Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

inter news

Eriksen: “Il gol nel derby è stato eccezionale. La prima maglia che ho avuto? Quella di Baggio!”

Christian Eriksen, Getty Images

Il fantasista danese protagonista speciale del MatchDay Programme

Simone Frizza

"Intervistato speciale nel MatchDay Programme in occasione di Inter-Atalanta, Christian Eriksen ha risposto a cinque domande sul suo passato e sul suo presente. Dall'amore per Laudrup e Baggio al modo in cui vive i prepartita, ecco le sue dichiarazioni.

"Idolo -"Il mio idolo da bambino è sempre stato Michael Laudrup. In Danimarca tutti vogliono essere come lui, è stato il giocatore danese più forte in assoluto. Una vera fonte di ispirazione".

"Baggio -"Mio papà era un grande fan di Roberto Baggio e appena ne ha avuto l'occasione mi ha comprato la sua maglia. Quindi la prima maglia da calcio che ho avuto è stata proprio quella del Divin Codino".

 Christian Eriksen, Getty Images

"Musica -"C'è sempre la musica ad accompagnarmi verso gli allenamenti e nel prepartita. Le mie due canzoni preferite in questo momento sono 'Wow' di Post Malone e 'Beautiful People' di Ed Sheeran".

"Italia -"C'è un posto dell'Italia che porto nel cuore: è Jesolo. Da bambino andavo nel camping di Cavallino Tre Porti, era pieno di danesi. Passavo l'estate giocando sulla spiaggia con gli amici".

"Gol nel derby -"Segnare ha sempre un gusto speciale, unico. Farlo nel derby è stato bellissimo, quel calcio di punizione era perfetto per me. È stato un momento eccezionale".

"Inter dei sogni -"In porta Julio Cesar, straordinario anche con il suo mancino. Poi Chivu, scuola Ajax, difensore di classe. Cambiasso, il padrone del centrocampo, e ovviamente Sneijder: visione di gioco, tecnica e colpi straordinari. Infine, Roberto Baggio: idolo di mio papà, lo ammiravo fin da bambino".

tutte le notizie di