Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

FIORENTINA INTER PAGELLE

Fiorentina-Inter, le PAGELLE: Barella illumina, Dzeko segna sempre. Brozo in affanno

Matteo Darmian (@Getty Images)

Tutti i voti dei giocatori nerazzurri in Fiorentina-Inter

Lorenzo Della Savia

PREMI F5 PER AGGIORNARE

HANDANOVIC 6,5 - Altro che parate laser. Stavolta Handa i guantoni ce li mette, eccome: dopo due minuti fa una super uscita su Gonzalez, e pochi istanti dopo si supera con una gran parata su Vlahovic. Per il resto, partita sempre attenta.

SKRINIAR 6 - Il duello con Gonzalez era una delle chiavi del match, e infatti l'argentino lo fa ammattire: dopo 16 minuti lo slovacco si ritrova ammonito. Soffre ma poi si rialza, anche perché la Fiorentina cala. E Gonzalez viene espulso.

DE VRIJ 6,5 - Vlahovic è il cliente più temuto di giornata e l'olandese se lo ritrova in uno contro uno per tutta la serata. Ma il centrale nerazzurro è bravo a tenerlo sempre a bada, disinnesca il serbo senza particolari affanni.

BASTONI 6 - Partita ordinata, dalle sue parti non si corrono mai pericoli.

DARMIAN 6,5 - Si affaccia alcune volte nel primo tempo dalle parti dell'area viola. Ma è nel secondo tempo che si rivela decisivo: è freddo nel segnare il gol dell'1-1 che dà linfa vitale all'Inter per svoltare la partita (Dumfries 6 - Entra al posto di Darmian e imprime subito un cambio di ritmo. E' sempre un valore aggiunto per Inzaghi)

BARELLA 7 - E' come sempre la luce del gioco nerazzurro. Illumina Perisic nell'azione che poteva portare all'1-1 nel primo tempo (annullato per fuorigioco), dà sempre assistenza a Brozovic nella manovra e serve l'assist a Darmian per l'1-1 (quello vero). Poi, ancora, un quasi-assist a Lautaro. (Vecino 6 - Fa rifiatare Barella)

BROZOVIC 5,5 - Sbaglia troppo per essere vero. Un po' perché - soprattutto nelle fasi iniziali - viene sacrificato per raddoppiare su Vlahovic, un po' perché la serata va così. Tanti passaggi sbagliati e alcune ripartenze viola provocate.

CALHANOGLU 6 - Prestazione non sempre brillante. Ma è suo il calcio d'angolo che è l'assist per il gol del 2-1 di Dzeko. (Gagliardini 6 - Entra e fa l'assist per Perisic: ingresso chirurgico).

PERISIC 6,5 - Chiude la partita con il gol del 3-1. Per il resto, qualche incursione e qualche tentativo di rendersi pericoloso. Si rende utile soprattutto in alcune fasi di recupero.

LAUTARO 6 - Nel primo tempo si guadagna una punizione dal limite, nel secondo tempo si mangia un gol che pareva già fatto. Si dà da fare ma manca il guizzo del gol. (Dimarco s.v.)

DZEKO 7 - Dopo un primo tempo sostanzialmente anonimo, dialoga ottimamente con Barella nell'azione dell'1-1 segnato da Darmian. Poi si mette in proprio e completa la rimonta nerazzurra. (Sanchez 6 - Entra e sgomita, prova qualche conclusione. Cerca di rispondere presente ogni volta che venga chiamato in causa).

https://www.twitch.tv/passioneinter

tutte le notizie di