13 Novembre 2017

Verso Italia-Svezia: Candreva in campo dal 1′. Fuori Eder e Gagliardini

Ecco le possibili scelte di formazioni di Ventura e Andersson

Dopo tanta attesa, è arrivato il momento della verità. L’Italia di Ventura sarà chiamata a rimontare la sconfitta di misura rimediata in Svezia, con l’obiettivo di centrare la qualificazione al mondiale che si disputerà in Russia.

Per battere la Svezia e superare quello che con ogni probabilità rappresenta il match più importante nella carriera del Commissario tecnico della Nazionale italiano, Ventura ha deciso di effettuare alcuni cambi rispetto alla sfida di venerdì scorso: l’escluso eccellente sembra essere Daniele De Rossi, con Jorginho che debutterà con la maglia azzurra dal 1′. Spazio dall’inizio anche a Florenzi e Gabbiadini, mentre Insigne che si accomoderà ancora una volta in panchina. Si tratterà di un 3-5-2 che all’occorrenza potrebbe trasformarsi in un 4-2-4 tanto caro a Ventura. Nelle esercitazioni tattiche della vigilia, Ventura avrebbe provato anche Bernardeschi in alternativa a Florenzi, ma il favorito per una maglia da titolare sembra essere proprio il calciatore della Roma.

Ecco le probabili formazioni della sfida che si disputerà questa sera a San Siro:

ITALIA (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Candreva, Florenzi, Jorginho, Parolo; Darmian; Immobile, Gabbiadini. All. Ventura

SVEZIA (4-4-2): Olsen; Lustig, Lindelof, Granqvist, Augustinsson; Claesson, Larsson, Johansson, Forsberg; Berg, Toivonen. All. Andersson.

LEGGI ANCHE: MATERAZZI CARICA IN VISTA DI ITALIA SVEZIA

LEGGI ANCHE: IL CHELSEA E’ PAZZO DI ICARDI: I BLUES PARTONO ALL’ASSALTO?

SHOW DI ADRIANO: DA CALCIATORE A BALLERINO