Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

INTER NEWS

Gds – Niente “Napoli-crazia”: l’Inter vince e riapre il campionato

Inter
I nerazzurri hanno costretto i partenopei alla prima sconfitta in campionato

Enrico Traini

La vittoria di San Siro è stata un grande successo per l'Inter, su più fronti. Infatti, oltre ai 3 punti in un big match, i nerazzurri si sono anche riportati a -8 dal Napoli, tenendo così accese le speranze Scudetto.

Inter

In generale, come riporta l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, la vittoria dell'Inter è servita a mantenere in equilibrio l'esito del campionato di Serie A. Gli uomini di Simone Inzaghi, infatti, hanno impedito ai campani di mantenere un vantaggio e importante sulle inseguitrici e di instaurare una sorta di "Napoli-crazia".

La vittoria dell'Inter, inoltre, assume un altro significato molto importante, dal momento che si tratta della prima sconfitta in campionato per la banda di Spalletti, dopo una prima parte di stagione da schiacciasassi.

L'OPINIONE DI PASSIONE INTER

La gara di ieri sera era molto più di un semplice scontro diretto e i tanti significati che il successo nerazzurro assumono ne sono la testimonianza. L'Inter ha dato un enorme prova di forza, vincendo in modo autoritario contro la prima della classe e meritando di portare a casa i 3 punti.

I tanti difetti, specie caratteriali, visti nella prima parte di stagione non si sono ripresentati a San Siro e permettendo all'Inter di mettere in campo la sua migliore versione, per qualità offensiva e solidità difensiva. Bisogna limare ancora le imprecisioni in zona gol, ma ora ci si può lavorare con il morale alle stelle.

tutte le notizie di