31 Dicembre 2018

GdS – Un gol ogni 9 giorni: Keita è diventato l’uomo in più dell’Inter. E ora il riscatto è più vicino

La dirigenza nerazzurra dovrebbe versare 34 milioni di euro nelle casse del Monaco

Dopo una prima parte di campionato passata all’ombra di Ivan Perisic, Keita Baldè finalmente è diventato un’arma importante a cui Luciano Spalletti ora fa fatica a rinunciare. Il gol siglato nell’ultima giornata di campionato al Castellani contro l’Empoli, ha permesso all’Inter di centrare una vittoria importantissima prima della sosta di gennaio. Un gol importantissimo che rimette in discussione il futuro dello stesso giocatore.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, ora Keita ha un mese e mezzo per allungarsi la vita nerazzurra, prima che la società e il suo agente si siedano intorno a un tavolino per studiare una strategia comune. Il senegalese ha dimostrato in questi mesi un forte attaccamento ai colori nerazzurri e vorrebbe rimanere definitivamente a Milano.

Quattro reti in 36 giorni sono il segnale di un cambio di marcia pesantissimo, dopo un inizio traballante. Il percorso è quello giusto, il feeling con Spalletti cresce sempre di più, nello spogliatoio Keita è ben voluto da tutti . Dopo aver investito già 6 milioni di euro in estate, entro fine maggio dovrà decidere se spenderne altri 34 per concretizzare il riscatto del giocatore dal Monaco. La cifra è importante: a metà febbraio sarà fatto il punto della situazione. Keita ha solo un modo per tenersi l’Inter: continuare con la stessa media gol dell’ultimo mese.

LEGGI ANCHE – DALLA GARRA CHARRUA ALLA MOSSA DEL COCCODRILLO: TUTTI I TORMENTI DI UN 2018 DA PAZZA INTER

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

VIDEO – #SiamoTuttiKoulibaly, ma nessuno è Meité. I ‘buu’ dell’Olimpico fanno meno rumore, i tifosi insorgono