8 Aprile 2025

Henry vota Inter: “Squadra da rispettare, Inzaghi come pochi nella storia”

Le parole dell'ex attaccante francese

Anche nella conferenza stampa della vigilia di Bayern-Inter, il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi ha chiesto maggiori elogi per i risultati importanti che la sua squadra sta ottenendo. Se in Italia è vero che l’Inter viene spesso bacchettata dopo un mezzo passo falso come l’ultimo a Parma, farà piacere all’allenatore sapere che all’estero viene esaltato molto il suo lavoro.

In onda sulle reti americane di CBS Sports, l’ex attaccante francese Thierry Henry ha usato parole superlative per l’Inter e per Inzaghi: “Parliamo spesso della squadra, ma non si parla abbastanza dell’allenatore. Questo allenatore è eccezionale, a livello tattico è pazzesco: vedi i difensori centrali a metà campo e gli esterni alti, poi un difensore può crossare per l’altro. Non ho visto tanti allenatori fare così nella storia, soprattutto in Italia. Questa è una squadra da rispettare e anche un allenatore da rispettare”.

Foto autore

Autore:
Federico De Milano

Federico De Milano, classe 1998, si è appassionato al calcio e si è avvicinato all'Inter grazie alle giocate di Adriano, suo primo idolo d'infanzia. Laureato in Comunicazione e iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 2023, scrive su Passione Inter dal 2024 e segue con interesse la cronaca delle partite, delle competizioni nazionali e continentali; interessato anche al calciomercato.