20 Marzo 2014

MERCATO – Dall’Inghilterra sicuri: l’Inter è pronta a saccheggiare lo United

Hernandez è vicinissimo all’Inter, ma dall’Inghilterra arrivano anche le voci di una rottura tra Nani e il ManUtd.

Il Manchester United ieri sera si è regalato una partita indimenticabile, che risolleva almeno in parte una stagione fino ad oggi quasi fallimentare. I protagonisti della rimonta all’Olympiacos sono stati l’ispiritassimo Van Persie, Rooney, Welbeck, Valencia, per non citarne altri. Ai margini dell’impresa sono rimasti invece due giocatori nello specifico: Hernandez e Nani.

Il Chicharito non è riuscito ad entrare nelle rotazioni di Moyes, che evidentemente non ha mai visto il messicano come parte integrante del suo progetto. L’Inter, vista la situazione, sta aumentando la pressione: l’attaccante gode di molta stima dalle parti di Appiano Gentile e anche Thohir sarebbe felice di avvallare un’operazione che portasse l’attaccante in nerazzurro. Il Daily Express parla di una trattativa ben avviata e afferma che l’ingaggio di Hernandez da parte dell’Inter è ormai prossimo. Ma la società nerazzurra pensa anche a Nani: il portoghese ha ormai rotto i rapporti con i Red Devils. Ieri, poche ore prima della partita, è stato visto a giocare a bowling. Quando è stato richiamato all’ Old Trafford, era ormai troppo tardi e così è rimasto fuori dalla lista dei 18. Il tabloid inglese Daily Mail racconta di questo episodio e aggiunge che ormai l’addio di Nani a fine stagione è cosa certa.

L’Inter continua quindi a guardare con interesse ai problemi dei Red Devils: Thohir non ha ancora rinunciato alla pista Evra, ma il suo shopping a Manchester potrebbe non fermarsi al terzino francese.