15 Ottobre 2017

Icardi: “Gol al derby? Rendi felice metà Milano. Voglio fare 100 gol con l’Inter”

Le parole del capitano nerazzurro in conferenza ai giornalisti cinesi
Prima della conferenza stampa di ieri di Luciano Spalletti, il tecnico e Mauro Icardi hanno incontrato i giornalisti cinesi accolti nell’Inter Media House. Ecco le parole raccolte dal sito Sohu.com: “Fare gol al derby, come nelle altre gare, è lo stesso. Solo che non ti senti uguale. Ogni gol è importante, ma segnare nel derby è importante per la città, i gol nel derby rendono felice una parte di Milano. Arrivo dal ritiro con la Nazionale, ma le condizioni generali sono buone e domani sia io che i miei compagni di squadra faremo ogni tipo di sforzo.

“Lo gioco per la quinta stagione, adesso come capitano e il derby mi fa sentire più forte. Con l’aiuto dell’allenatore e dello staff tecnico stiamo crescendo e migliorando ogni giorno. Indipendentemente dai gol se la squadra vince io sono contento, mi interessa che la squadra ottenga un risultato. La partita contro il Genoa è stata speciale, è stata una gara tosta e ci siamo dovuti sforzare fino all’ultimo minuto. Con la mia rincorsa ho dato fiducia alla squadra. Diventare il capocannoniere storico dell’Inter sarà difficile ma voglio raggiungere i cento gol, il mio obiettivo è questo, voglio segnare ancora tanto con la maglia nerazzurra. Sono intanto contento di essere entrato nella classifica dei migliori giocatori della storia interista. Ma la strada è ancora lunga”

“Non ho un modo particolare di lavorare. Lavoro con i miei compagni ogni giorno e cerco di essere al livello migliore. Abbiamo un ottimo staff tecnico, mi aiutano a continuare a migliorare il mio stato di forma per fare sempre meglio, cerco di migliorare ogni giorno e non mi fermo mai di lavorare. Concorrenza per il titolo di cannonieri? Non so, io cerco sempre di segnare. Ogni anno cerco di sforzarmi di segnare e cercare di far vincere la squadra, non importa se non sono io a segnare se poi comunque l’Inter vince. L’anno scorso non è stato un anno ideale.

“Tutti possono sempre migliorare, non c’è un limite d’eta, sono molto orgoglioso e felice. Sono bravo in area ma sto cercando di fare del mio meglio per migliorare e crescere. Adesso ho i capelli troppo corti e devono crescere, quindi non ho previsto una nuova acconciatura per il derby”.

INTER-MILAN: I TIFOSI NON STANNO PIU’ NELLA PELLE