Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

INTER NEWS

Inter, 4 anni oggi di presidenza per Steven Zhang: sarà l’ultimo “compleanno”?

Inter, 4 anni oggi di presidenza per Steven Zhang: sarà l’ultimo “compleanno”? - immagine 1
Il giovane presidente cinese ha dato molto all'Inter

Pietro Magnani

Oggi per Steven Zhang non è un giorno come un altro. Si tratta infatti del quarto anniversario da quando è diventato presidente dell'Inter. Il giovane rampollo saliva infatti al potere il 26 ottobre 2018, con il chiaro obbiettivo di riportare l'Inter ai vertici. Missione che, nonostante le difficoltà e le critiche, ha centrato in pieno.

Steven Zhang

Dopo oltre un decennio di digiuno infatti, sotto la sua presidenza l'Inter ha arricchito la propria bacheca con altri tre trofei. Uno Scudetto, una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana, senza dimenticare la qualificazione costante alla Champions League, gli ottavi raggiunti lo scorso anno e, forse, anche in questa stagione. Un bottino di tutto rispetto, specie se si pensa che post pandemia la situazione economica di Suning, complici le restrizioni del Governo cinese, è peggiorata parecchio.

Il suo impegno per mantenere alto il livello della squadra nonostante tutto è encomiabile, così come il suo attaccamento ai colori nerazzurri di cui è il primo tifoso. Chissà che stasera l'Inter non gli faccia un regalo di anniversario battendo il Viktoria Plzen. E chissà che questo non possa essere anche il suo ultimo anno al timone, con le voci di una cessione del club sempre più insistenti.

tutte le notizie di