8 Marzo 2017

Inter-Atalanta, le probabili formazioni: torna Joao Mario, ancora fuori Brozovic

Il tecnico nerazzurro dovrebbe confermare il 4-2-3-1 proposto a Cagliari, con una sola novità nell'undici iniziale

Archiviata la vittoriosa trasferta di Cagliari, l’Inter si rituffa in campionato. All’orizzonte c’è l’attesissimo derby lombardo contro l’Atalanta, in programma a San Siro, domenica alle ore 15. Match che rappresenta un vero e proprio spareggio europeo, con i bergamaschi attualmente al quinto posto in classifica e Inter che insegue a una lunghezza di distanza.

Tanti dubbi per Stefano Pioli, a partire dal modulo: il tecnico nerazzurro dovrebbe optare per la conferma del 4-2-3-1 visto in Sardegna, ma occhio anche ad un eventuale schieramento con la difesa a tre. Davanti al solito Handanovic, spazio quindi a D’AmbrosioMiranda, Medel e Ansaldi, con Murillo che scalpita per partire dal 1′ qualora Pioli scegliesse la difesa a tre. In mediana l’unica certezza è rappresentata da Gagliardini, mentre Kondogbia e Brozovic si contendono una maglia da titolare al fianco dell’ex atalantino, con il francese – per il momento – davanti nelle gerarchie. Sulla trequarti solito ballottaggio tra Banega e Joao Mario, con quest’ultimo favorito rispetto all’argentino. Sulle fascia spetterà a Candreva e Perisic tentare di innescare capitan Icardi, riferimento centrale nell’attacco dell’Inter.

INTER-ATALANTA, LE PROBABILI FORMAZIONI:

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Medel, Ansaldi; Gagliardini, Kondogbia; Candreva, Joao Mario, Perisic; Icardi. All.: Pioli.

Atalanta (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Caladara, Zukanovic; Conti, Kessie, Freuler, Spinazzola; Kurtic; Gomez, Petagna. All.: Gasperini.

HUMMELS, CHE DISASTRO. E MULLER SE LA RIDE