Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

Suning Inter

Bellinazzo: “Lo scudetto cambia le priorità del governo cinese: ora Suning può restare al comando”

Zhang Jindong e Steven Zhang, Getty Images

Il tricolore potrebbe arrivare già la prossima giornata

Raffaele Digirolamo

La sessione di mercato invernale dell'Inter è stata caratterizzata dalle difficoltà dovute alle incertezze finanziarie della società, che hanno alimentato le voci riguardanti una possibile cessione, ad un certo punto apparsa anche imminente. Con il passare del tempo, però, le cose sono cambiate ed ora il gruppo Suning sembra saldamente al timone del club di Viale della Liberazione.

Della situazione ha parlato il giornalista de Il Sole 24 Ore Marco Bellinazzo, in un intervento fatto ai microfoni del programma Rai La Domenica Sportiva. I risultati ottenuti sul campo dall'Inter, con uno scudetto ormai ad un passo, starebbero influenzando le scelte societarie.

 Zhang Jindong, Steven Zhang e Antonio Conte, Getty Images

Afferma Bellinazzo: "Il governo cinese ha scelto di essere più cauto nei confronti di Suning, proprio in virtù del primo titolo in Europa che potrebbe essere vinto da un gruppo appartenente al colosso asiatico". Una notizia in controtendenza con quanto circolato negli ultimi mesi, in cui si era parlato della volontà espressa dal presidente Xi Jinping di ritirarsi dal vecchio continente per sviluppare il calcio in patria.

Restano, però, le esigenze finanziare e la necessità di ricevere un prestito da 200 milioni, che dovrebbero essere forniti da un partner di minoranza che prenderebbe il posto di LionRock.

tutte le notizie di