Inter, la top 11 con l’arrivo di Conte: dal nuovo modulo al centravanti, ecco tutte le novità

Inter, la top 11 con l’arrivo di Conte: dal nuovo modulo al centravanti, ecco tutte le novità

L’allenatore leccese porterebbe subito una nuova filosofia di calcio

di Antonio Siragusano

Lo sbarco di Antonio Conte sulla panchina dell’Inter, non porterebbe solo una nuova mentalità ad Appiano Gentile ma anche una filosofia di calcio diversa rispetto a quella proposta negli ultimi due anni da Luciano Spalletti. Uscendo dal campo delle ovvietà, però, andiamo realmente a vedere nel dettaglio cosa dovranno aspettarsi i tifosi nerazzurri nel caso in cui l’ex manager del Chelsea dovesse realmente approdare nel mondo nerazzurro.

Per prima cosa, la vera novità consisterebbe nel modulo che passerebbe al 3-4-3 o al 3-5-2. La difesa con tre uomini è infatti il marchio di fabbrica dell’allenatore, che nella sua carriera ne ha stabilito i suoi principali successi. Tra i pali riconfermato Samir Handanovic, con Radu di rientro dal Genoa a fine stagione pronto a fargli da vice. Sulla linea arretrata, spazio ai colossi de Vrij, Godin e Skriniar. Per quanto riguarda i due laterali a tutta fascia, invece, saranno Danilo ed Asamoah i titolari, con D’Ambrosio e Dalbert (?) a fare da riserve.

A questo, dal centrocampo in su vi sarebbero più soluzioni alla portata di Conte. In caso di tridente offensivo, il peso del centrocampo verrebbe gestito da Brozovic e da Rakitic in caso di arrivo, con Lautaro prima punta supportato da Politano a destra e da Sarabia a sinistra. Con un modulo a due punte, Nainggolan verrebbe invece affiancato ai due croati facendo abbassare leggermente la posizione di Brozovic, tagliano difatti gli esterni d’attacco inducendo all’inserimento di Edin Dzeko nel tandem offensivo con il Toro Martinez.

Mundo Deportivo – Inter e Barcellona trattano Rakitic: accordo vicino, ecco quanto chiedono i catalani

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy