Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

INTER NEWS

Inter, a Empoli serve la guardia alta: le probabili scelte di Inzaghi

Inzaghi (@Getty Images)

Turnover si, ma con moderazione

Pietro Magnani

L'Inter di Simone Inzaghi, reduce da un punto nelle ultime due partite di campionato contro Lazio e Juventus, è chiamata ad un pronto riscatto contro l'Empoli. I toscani tuttavia sono squadra ostica e affrontarli in un turno infrasettimanale a cavallo dei tanti impegni delle ultime settimane potrebbe rivelarsi un "trappolone" in cui potrebbe essere facile cadere.

 Simone Inzaghi (@Getty Images)

Il tecnico dovrà mantenere alta la guardia dei suoi anche dalla tribuna, dopo la squalifica rimediata contro i bianconeri, impedendo alla squadra di sottovalutare l'impegno. L'Empoli è una squadra tosta e cinica, che arriva da un ottimo momento di forma. Davanti le prime della classe corrono ed è vietato presentarsi alla settimana di avvicinamento al Derby con il Milan con più degli attuali 7 punti di distacco.

Per questo Inzaghi farà riposare alcuni elementi della rosa ma non esagererà con il turnover, almeno secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport. Probabile che in attacco venga fatto rifiatare, almeno dal primo minuto, Edin Dzeko e che al fianco di Lautaro Martinez possa finalmente partire titolare Alexis Sanchez. A centrocampo poi probabile che accanto agli intoccabili Brozovic e Barella si accomodi Vidal, recuperato dopo l'influenza che lo aveva tenuto fuori da Inter-Juve. A sinistra poi a riposo Perisic, con Dimarco a tutta fascia, mentre a destra ancora fiducia a Dumfries: l'olandese ha bisogno di minuti e soprattutto di sentirsi "protetto" da Inzaghi dopo l'errore costato due punti contro i bianconeri. Possibile poi un turno di riposto per De Vrij, al suo posto pronto Ranocchia. Queste le probabili formazioni titolari questa sera:

EMPOLI (4-3-2-1): Vicario; Marchizza, Luperto, Ismajli, Stojanovic; Bandinelli, Ricci, Hass, Henderson, Bajrami, Pinamonti.

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Ranocchia, Bastoni; Dimarco, Vidal, Brozovic, Barella, Dumfries; Lautaro Martinez, Sanchez.

tutte le notizie di