Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

INTER NEWS

Dal dubbio Correa all’Interspac: le notizie più importanti di oggi

Joaquin Correa (@Getty Images)

Le notizie nerazzurre più importanti delle ultime 24 ore

Alessio Murgida

É la vigilia di Inter-Atalanta, il primo big match stagionale per i nerazzurri. La squadra di mister Inzaghi arriva all'impegno di San Siro con alcune assenze come quelle di Vidal e Sensi. Ci sono invece degli aggiornamenti sul fronte che Correa che potrete leggere nel nostro consueto articolo di riepilogo con tutte le notizie più importanti della giornata.

 Joaquin Correa, Getty Images

DUBBIO CORREA - É notizia di pochi minuti fa il probabile recupero di Joaquin Correa per la partita contro i bergamaschi. Sky Sport riporta che l'argentino oggi ha svolto praticamente l'intero allenamento con il gruppo e si candida per la convocazioni da parte di Inzaghi. É quindi probabile un suo ritorno dopo la brutta botta subita al bacino nel match contro il Bologna dal quale era uscito dal campo al 29'.

INTERSPAC - Oggi alle 10.30 si è tenuto il seminario "Se non ora quando?" sull'azionariato popolare nel calcio italiano. All'evento si è ovviamente anche parlato di Interspac con il presidente, Carlo Cottarelli, che ha illustrato e presentato alcuni punti del progetto: "Vogliamo rafforzare la società col capitale dei tifosi interisti. Abbiamo quasi scelto l'advisor con cui organizzare un piano economico e di governance: contiamo di presentare una proposta nel giro di un paio di mesi. La cosa è difficile ma questo è l'obiettivo. Se ci fosse interesse da parte della proprietà allora passeremmo alla raccolta da parte dei tifosi e degli investitori.

"L'ambizione è quella di prendere controllo del club, certo, ma soltanto se si raccolgono abbastanza risorse. Io non credo però che l'entrata in maggioranza sia l'unica via percorribile, ma diventa possibile se si ottengono abbastanza risorse. Se questa speranza diventerà realtà, vedremo. Non escludo niente, dobbiamo rimboccarci le maniche". Potete trovare tutte le parole dell'evento di oggi in un nostro articolo qui

 Inzaghi (@Getty Images)

LE SCELTE DI INZAGHI - Il tecnico piacentino pare avere pochi dubbi per la sfida contro l'Atalanta. Si tratta di un big match, quindi, dentro tutti i titolarissimi. Difesa non si tocca, così come centrocampo e attacco. Discorso leggermente diverso per quanto riguarda le fasce: Dumfries e Perisic sembrano partire avanti, ma non sono escluse soprese dell'ultima ora come nella scorsa partita contro la Fiorentina. Di seguito la probabile formazione:

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro.

All. Inzaghi S.

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Palomino, Djimsiti; Zappacosta, De Roon, Freuler, Gosens; Pessina, Malinovsky; Zapata.

All. Gasperini

 

tutte le notizie di