21 Gennaio 2018

Di Francesco in conferenza: “Pareggio dell’Inter dovuto più al nostro calo fisico che da meriti loro”

Queste le dichiarazioni del tecnico giallorosso dopo il match del "Meazza" pareggiato con l'Inter

Al termine del pareggio maturato durante la sfida tra Inter Roma, Eusebio Di Francesco ha raggiunto la sala stampa per analizzare la partita conclusa 1-1 insieme ai giornalisti. Passioneinter.com presente col proprio inviato vi riporta le dichiarazioni dell’allenatore giallorosso:

“Abbiamo fatto molto meglio noi nel primo tempo, siamo mancati nell’incisività dove abbiamo sbagliato l’ultimo passaggio. Per 60-70 minuti abbiamo anche gestito molto bene il pallone. Poi, abbiamo dovuto fare i conti con i crampi e siamo calati fisicamente. Però ho visto un’ottima Roma qui a San Siro.
Potevamo sfruttare meglio tante situazioni di gioco, anche sul finale. Dobbiamo lavorare e ritrovare le nostre sicurezze. Ho parlato molto coi miei giocatori del senso d’appartenenza che va al di là della professionalità. Bisogna crescere sotto questo punto di vista e migliorare. Dal punto di vista tattico nel secondo tempo siamo calati: non accorciavamo più”.

“La mia squadra deve tornare a essere spigliata e ad avere coraggio. Nel primo tempo noi siamo stati bravi in palleggio, nel secondo tempo invece di verticalizzare siamo andati a difenderci dal nostro portiere e abbiamo permesso all’Inter di aggredirci. Abbiam sbagliato troppi appoggi, giocato troppo in orizzontale”.

“Secondo me fino al 70° abbiamo sofferto poco, magari sulle ripartenze dovevamo fare meglio e sfruttarle. Avendo Gerson con i crampi e non avendo centrocampisti da inserire, abbiamo dovuto cambiare per forza di cose”.

“Speriamo di recuperare De Rossi mercoledì e di non perderne altri. Di mercato ne ha parlato ieri il direttore, obiettivamente delle offerte ci sono state. Ma l’allenatore non fa queste scelte”.

LEGGI ANCHE–> INTER, ADDIO A GABIGOL: ARRIVA UN SUPER-SOSTITUTO?

TUTTE LE INFO SULL’INTER: ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM DI PASSIONEINTER.COM

JOAO MARIO È L’ENNESIMA VITTIMA DI ICARDI: ECCO LO SCHERZO PER IL SUO COMPLEANNO