13 Maggio 2018

Inter-Sassuolo, Iachini in conferenza: “Dire che l’Inter ci avrebbe fatto sei gol non è una cosa bella, siamo una squadra seria”

Le dichiarazioni del tecnico neroverde dopo la sfida vinta con l'Inter 2-1

Giuseppe Iachini, nel post-partita di Inter-Sassuolo, ha risposto alle domande dei cronisti in conferenza stampa per analizzare l’esito dell’incontro vinto 2-1. Di seguito le dichiarazioni dell’allenatore della squadra ospite raccolte da Passioneinter.com tramite il proprio inviato in sala stampa:

“Leggere in settimana che l’Inter preparava il pallottoliere non sono state cose belle da dire a una squadra che lavora, ha la sua organizzazione e il suo gioco. Questo esula da mister Spalletti e da tutta la società, ma da queste parole uscite sui media sembra come se noi non fossimo una società seria. Il Sassuolo ha fatto una grande partita, ma come ne ha fatte altre. Abbiamo fatto una grande rincorsa, abbiamo avuto problematiche che ci hanno costretto a cambiare qualcosa sul piano tattico”.

“A gennaio sono andati via diversi giocatori, abbiamo avuto delle problematiche a causa di giocatori che si sono fatti male e nel corso della stagione ho dovuto variare il tema tattico. Berardi e Politano hanno dato la loro disponibilità per cambiare il loro ruolo. Questo ha portato una grande crescita a loro, hanno dimostrato di essere attaccanti veri. Oggi hanno fatto gol, ma come partecipazione, impegno e dedizione Berardi avrebbe meritato qualche gol anche nelle partite passate. Questa è la dimostrazione del nostro lavoro”.

“Quando si giocano partite a fine campionato come Crotone-Lazio le qualità che si vedono in campo non sono quelle reali delle squadre. Non devo dirlo io ma tutte le partite saranno giocate in questo finale di campionato”.

“Alla mia squadra ho chiesto di avere la stessa interpretazione a prescindere dagli avversari. I miei ragazzi sono giovani, devono crescere, ma con questo lavoro possono ancora crescere. Son contento che siano cresciuti e diventati dei giocatori migliori”.

“Quando termino il lavoro dove sono stato ogni anno mi siedo al tavolo con la mia società e così farò anche col Sassuolo. Alla fine del percorso ogni stagione ha la sua storia, si è creato un ottimo feeling. Tutta la squadra si è complimentata con me in settimana. Sono felice di aver valorizzato diversi giovani della rosa. Non sarà importante la mia conferma, il Sassuolo farà ciò che riterrà meglio. Di più non potevo chiedere da questa stagione”.

LEGGI ANCHE – IL LIVE DI INTER-SASSUOLO


VIDEO – Lautaro Martinez inarrestabile: El Toro di nuovo a segno in Primera División!