Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

inter news

Inter, senti Brazao: “L’arrivo in Europa è la realizzazione di un sogno, sono sicuro di poter fare la storia”

Dopo l'esperienza con la nazionale brasiliana under 20, è approdato ufficialmente a Parma il portiere classe 2000 preso in sinergia con l'Inter

Andrea Dattrino

"Accostato all’Inter durante tutta la sessione di mercato invernale, Gabriel Nascimento Resende Brazão, noto a tutti semplicemente come Brazao, è sbarcato a Parma in un'operazione in sinergia con i nerazzurri in quello che è il suo primo club europeo dopo l’esperienza appena conclusa al Campionato Sudamericano di Calcio riservato ai ragazzi Under 20.

"Il portiere classe 2000 parla così, ai microfoni di Superesportes, della sua prima esperienza fuori dai confini brasiliani: “Il viaggio in Europa è la realizzazione di un sogno e il Parma è una grande squadra, che ha una grande storia in Italia e che ha avuto Taffarel che è stato uno dei grandi portieri brasiliani della storia del calcioHo l'opportunità di essere in Europa e spero di poterla sfruttare nel modo migliore. Se mi metteranno in prima squadra, sarò pronto a cogliere l'opportunità. Ma innanzitutto cercherò di adattarmi al calcio italiano, di imparare la lingua e la cultura. Con il mio potenziale e il lavoro sono sicuro di poter fare la storia". 

"

Le motivazioni dell’approdo in Europa sono state chiare fin da subito: “I miei due preparatori del Cruzeiro avevano un progetto interessante per me, ma sarebbe stato più difficile trovare sufficiente spazio. Questo ha pesato nella mia scelta, come anche è stato determinante il sogno di giocare in Europa. Cosa difficile, soprattutto per un portiere della mia età".

"VIDEO – Le frasi Wanda Nara che hanno scatenato il caos

Potresti esserti perso