4 Febbraio 2017

Allegri: “Non ci interessa il paragone con l’Inter di Mourinho. Non vogliamo rivincite”

Le parole di Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, in conferenza stampa
intervista allegri

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida contro l’Inter: “Ho dormito serenamente, mancano due allenamenti e devo ancora decidere. Non ci saranno grandi stravolgimenti, comunque tra oggi e domani mattina dovrò prendere delle decisioni. L’Inter sta lavorando molto bene, ha grande qualità offensiva e ho sempre detto che ha il potenziale per giocarsi lo scudetto. Ora lotta per il terzo posto, però nel calcio non si può mai sapere e per questo dovremo stare molto attenti. L’Inter l’anno prossimo potrà sicuramente lottare per lo scudetto, così come Milan, Roma e Napoli. Icardi e Higuain? Non sono gli attaccanti più forti d’Italia, ma due dei primi cinque d’Europa. Domani sarà una partita bellissima, con tanta qualità e che sarà una vetrina per il calcio italiano“.

La Juve in questo momento è equilibrata, così come lo è stata anche in precedenza. Era arrivato il momento di cambiare il sistema per sfruttare le caratteristiche di alcuni giocatori, l’importante è non abbassare la guardia e la disponibilità anche quando giocheremo a tre. Poi l’Europa, la Finale, il paragone con l’Inter di Mourinho non interessa, bisogna fare un passo alla volta e non esaltarsi, così come bisognava stare tranquilli dopo la sconfitta contro la Fiorentina. Indipendentemente dall’avversario, è un momento talmente importante dove non serve avere ulteriori stimoli. Ci stiamo giocando tutti gli obiettivi stagionali, i tre punti di domani contano come quelli contro il Crotone. All’andata è stata una partita strana, abbiamo regalato due gol. Non ci serve alcuna rivincita“.

Ovviamente bisogna provare uno schieramento che possa essere consono alle caratteristiche della squadra, non so se partiremo con questo modulo ma all’interno della partita ci sono tanti momenti e vedremo come organizzare la sfida. Barzagli sicuramente oggi non si allena, stasera valuterò se portarlo o meno in ritiro. Domani sarà una partita bella da giocare, tra due squadre che hanno l’organico per vincere il campionato. Fortunatamente per noi sono partiti male, hanno fatto 25 punti nelle ultimo 10 giornate e domani sarà una partita importante“.

LA TOP 10 DELLE WAGS DI JUVENTUS-INTER