14 Ottobre 2015

Simoni: “Sousa non giocava molto. Zanetti e Simeone…”

L’ex allenatore dell’Inter, Gigi Simoni, ha parlato ai microfoni di Radio Blu di Paulo Sousa, quando è stato un suo giocatore nella squadra nerazzurra: “Con me all’Inter non giocò molto, aveva davanti giocatori come Simeone e Zanetti, ma era un giocatore incredibile. In quel periodo mi serviva qualcosa di diverso, giocavamo di contropiede e lui […]

L’ex allenatore dell’Inter, Gigi Simoni, ha parlato ai microfoni di Radio Blu di Paulo Sousa, quando è stato un suo giocatore nella squadra nerazzurra: “Con me all’Inter non giocò molto, aveva davanti giocatori come Simeone e Zanetti, ma era un giocatore incredibile. In quel periodo mi serviva qualcosa di diverso, giocavamo di contropiede e lui è un esteta del calcio, puntava sulla tecnica. Aveva una personalità straripante e si faceva sentire anche nello spogliatoio. Sapevo che sarebbe diventato un allenatore di alto livello”.

 

 

Foto autore

Autore:
Martina Napolano

Nata a Napoli nel 1996, è laureata in Culture digitali e della comunicazione. Innamorata del calcio, ma soprattutto dell'Inter. Scrive per Passione Inter dal 2014. Appassionata anche di Formula 1, spera di poter avere la gioia di veder vincere la Champions all'Inter e il Mondiale a Leclerc nello stesso anno.