12 Febbraio 2025

Inzaghi ha cambiato strategia dopo Firenze: “Così ha rilanciato l’Inter”

La scelta del tecnico nerazzurro

La gara di San Siro contro la Fiorentina era molto sentita in casa Inter. Sicuramente perché era l’occasione per vendicare la sconfitta di pochi giorni prima, ma anche perché era una ghiotta opportunità per accorciare sul Napoli capolista. La risposta nerazzurra è arrivata forte e chiara in campo, come spesso è successo dopo un passo falso.

Infatti, si tratta della settima vittoria su otto in una gara successiva a una sconfitta. Qualcosa, però, è cambiato rispetto al passato. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, dopo Firenze, Inzaghi ha optato per una strategia diversa, inedita.

Il tecnico ha deciso di fare da parafulmine per tutte le critiche verso la squadra, addossandosi tutte le responsabilità e le colpe, scaricando così la pressione sulla squadra. “Così ha rilanciato l’Inter”, titola la Rosea, sottolineando una ritrovata vitalità e freschezza mentale, nel momento più caldo della stagione.

Foto autore

Autore:
Enrico Traini

Enrico Traini scrive su Passione Inter dal 2022. Laureato in Lettere Moderne e Semiotica, scrive di sport da quasi 10 anni, con diverse esperienze su varie testate online. Appassionato di calcio e dei suoi aspetti tattici, tifa Inter fin da piccolissimo, quando girava in casa con la maglia di Ronaldo Il Fenomeno.