Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

INZAGHI LIVERPOOL INTER

Inzaghi: “Andiamo a giocarcela: essenziale un gol nel primo tempo”

Inzaghi: “Andiamo a giocarcela: essenziale un gol nel primo tempo” - immagine 1

Le parole del tecnico nerazzurro

Alessio Murgida

Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa in vista della partita tra Liverpool e Inter di domani sera. I nerazzurri, alle 16.30, partiranno in direzione Anfield. Queste intanto le parole del tecnico piacentino:

Inzaghi: “Andiamo a giocarcela: essenziale un gol nel primo tempo”- immagine 2

Quanto ci credete davvero nella rimonta?

"Il risultato dell'andata ci ha penalizzato troppo rispetto alla prestazione. Ora avremo una partita difficilissima ma andremo con grande fiducia a giocarcela".

Cosa sarà fondamentale domani sera?

"Chiaramente partiamo da un punteggio di svantaggio. Per noi sarebbe importante trovare un gol subito, nel primo tempo sarebbe essenziale. Abbiamo avuto 3 giorni per prepararla, i ragazzi sono concentrati. È bello vivere serate del genere".

Pensi che questa partita possa dire qualcosa in più sulle possibilità dell'Inter in Europa?

"Sappiamo che era da tanti anni che non arrivavamo agli ottavi. Nel sorteggio poi non ci è andata benissimo. È normale che la crescita passi attraverso degli step. All'andata abbiamo giocato bene, domani sono sicuro faremo lo stesso. Da queste partite cresceremo ulteriormente tutti, perché sono uniche".

Arrivare a questa partita con un 5-0 aiuta?

"Sicuramente fa piacere. Venerdì avevamo una partita non semplice che siamo stati bravi a trasformare in semplice. È una vittoria che ci voleva, soprattutto a livello di testa. Adesso siamo pronti ad affrontare il Liverpool".

Cosa pensi delle parole di Pioli sui recuperi in campionato? (il tecnico rossonero ha detto che è penalizzante avere squadre che devono ancora recuperare partite, ndr)

"A me sarebbe piaciuto giocare il 6 gennaio contro Bologna. Ora siamo in attesa del ricorso".

Se il risultato sarà negativo durante la partita, potrà pensare di fare delle rotazioni in ottica campionato?

"Speriamo non avvenga. Sappiamo l'importanza della gara. Poi, in questo periodo c'è stato un grande dispendio fisico ma partite del genere ti danno una grande carica".

Quali sono le condizioni di Perisic?

"Stano tutti bene. Sono tutti convocati tranne Barella squalificato e Kolarov fuori dalla lista".

Come vi sta sostenendo il presidente Zhang?

"Il presidente è tanto tempo che è qua con noi. Fa enormemente piacere la sua vicinanza, come quella di tutta la dirigenza".

In una successiva intervista a Sport Mediaset, a Inzaghi è stato chiesto se contro il Liverpool farà dei cambi pensando anche al campionato. Questa la risposta del mister: "Ho 23 giocatori disponibili, con Barella e Kolarov che sono rimasti a casa. Sicuramente è un momento molto dispendioso per noi ma domani sera cercherò di schierare la migliore formazione possibile".

tutte le notizie di