Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

JUVENTUS-INTER

Juventus-Inter, designato l’arbitro Doveri: i precedenti

Juventus-Inter, designato l’arbitro Doveri: i precedenti - immagine 1
Il fischietto di Roma 1 dirigerà la gara di Torino dei nerazzurri

Enrico Traini

Terminato l'impegno del girone di Champions League, l'Inter è tornata a concentrarsi sul campionato per il rush finale prima della sosta Mondiale. Domenica sera, ore 20.45, i nerazzurri andranno in scena nel big match dell'Allianz Stadium, contro la Juventus. A dirigere la gara sarà Daniele Doveri, arbitro della sezione di Roma 1.

Juventus-Inter, designato l’arbitro Doveri: i precedenti- immagine 2

Precedenti agrodolci per i nerazzurri con il fischietto romano. Infatti, l'ultima direzione con l'Inter è stata la vittoria dello scorso con campionato a Cagliari (3-1). Tuttavia, Doveri è stato il direttore anche di quel Bologna-Inter costato, di fatto, lo scudetto ai nerazzurri. Il bilancio complessivo di Doveri con l'Inter è di 11 vittorie, 9 pareggi e 7 sconfitte.

Tre i precedenti contro la Juventus, con 2 vittorie nerazzurre: il 2-0 del gennaio 2021, con Conte in panchina e la vittoria di Supercoppa dello scorso anno. Nel 2014/15 vinsero i bianconeri 2-1 a San Siro.

Domenica sera, per Doveri sarà la prima volta all'Allianz Stadium per un Juventus-Inter. Al suo fianco gli assistenti di gara Carbone e Giallatini, mentre il IV uomo sarà Ayroldi. Al VAR siederà Di Paolo, mentre Longo S. sarà l'AVAR.