2 Febbraio 2014

Juventus-Inter, le statistiche

Manca pochissimo al big match dello Stadium: nonostante la differenza di punti in classifica e la striscia di risultati positivi dei bianconeri, il duello tra tra Juve e Inter resta sempre uno dei più suggestivi e interessanti confronti che la Serie A possa offrire.  Lo confermano le statistiche di Football Data, prontamente riportate sul sito ufficiale nerazzurro. Eccole:

QUI INTER –  I nerazzurri sono ancora alla ricerca del primo rigore stagionale (l’ ultimo risale all’ 8 maggio 2013) ma possono vantare tra le proprie fila uno dei giocatori più decisivi del campionato: Rodrigo Palacio ha portato in dote alla propria squadra ben 13 punti. Veniamo alle note negative: la squadra di Mazzarri non ha ancora vinto nel 2014 (2 pareggi e 3 sconfitte tra Serie A e Coppa Italia) e non segna in trasferta da 315 minuti (l’ultima esultanza esterna è quella di Nagatomo nel match contro il Napoli). Discreto equilibrio nei precedenti tra i tecnici delle due squadre:  Conte vanta tre vittore nei confronti del tecnico toscano, Mazzarri si è invece imposto due volte; completano il quadro tre pareggi.

QUI JUVE – Vidal e Llorente: ecco i nomi dei due calciatori che l’ Inter, dati alla mano, deve temere di più. Il cileno ha infatti portato in dote alla Juventus con le sue realizzazioni ben 19 punti, lo spagnolo 13. Ottimo anche il dato relativo ai gol segnati: la squadra di Conte infatti segna in Serie A da 34 giornate di fila. Gli ultimi dati riguardano le presenze di Chiellini e Quagliarella: per il difensore sarà la gara numero 400 in carriera tra i professionisti mentre l’attaccante napoletano insegue la centesima presenza in bianconero.