17 Giugno 2017

Marotta: “Contrario ai cinesi. Capello ha vinto sul campo i suoi scudetti”

L'amministratore delegato della Juventus commenta le proprietà cinesi di Inter e Milan
intervista marotta
Beppe Marotta, amministratore delegato della Juventus, ha parlato al Giorno delle proprietà cinesi di Inter e Milan e della volontà di portare Capello al Jiangsu: “Cinesi? Io sono contrario, preferisco il made in Italy, i proprietari con un nome e un cognome, i Moratti, i Fraizzoli, i Rizzoli, i Carraro, i Berlusconi e tuttavia questa è non solo la stagione della globalità ma anche di un’Italia non più votata all’imprenditoria. Bisognerebbe cercare di difendere l’italianità: Milano sparita fa un certo effetto, come dicevo le grandi famiglie se ne sono andate facendo da apripista agli stranieri. Da noi una squadra dev’essere gestita da chi comprende e si fa capire. Pensa a de Boer, un bravo tecnico, ma lì non si sono capiti. C’è chi si è scandalizzato per le parole di Capello che ha detto che i suoi scudetti sono stati vinti sul campo? E dove li ha vinti? Sul campo! Ha detto una cosa sacrosanta”.

L’amministratore delegato ha parlato anche della trattativa per l’attaccante della Sampdoria: “Per Schick non c’è ancora nulla di ufficiale, ma rappresenta il profilo che seguiamo, come patrimonio del futuro. Iniesta? Non è raggiungibile. Sostenibilità e continuità dei risultati prevedono un rispetto dei parametri”.

PAZZA INTER, ZHANG JINDONG SCATENATO 

Foto autore

Autore:
Martina Napolano

Nata a Napoli nel 1996, è laureata in Culture digitali e della comunicazione. Innamorata del calcio, ma soprattutto dell'Inter. Scrive per Passione Inter dal 2014. Appassionata anche di Formula 1, spera di poter avere la gioia di veder vincere la Champions all'Inter e il Mondiale a Leclerc nello stesso anno.