4 Marzo 2014

Matrix: “Thohir è uno forte! Juan Jesus? Il giudice non ha mai giocato a calcio. A Benitez non ero simpatico”

Materazzi interista soddisfatto, “benedice” l’arrivo di Thohir

Marco Materazzi, intervenuto durante una trasmissione radiofonica calcistica, non ha potuto fare a meno di parlare della ‘sua’ Inter e, soprattutto, dell’arrivo del nuovo presidente Erick Thohir: “Voglia di Inter? Per quanto riguarda il tifo si, lo sono sempre. Per il resto si vedrà. Thohir mi dà la sensazione di uno forte, di uno che sa quello che vuole e spero riesca a fare quello che ha in mente, sarebbe importantissimo per l’Inter. Arrivare e dettare è controproducente, lui è arrivato e ha studiato la situazione prima di muoversi e questo è più produttivo”.

A proposito di Mondiali, l’ex nerazzurro, ai microfoni di Pardo e Genta durante “Tutti convocati” ha dichiarato: “Fa sempre effetto quando torna questo evento perché è stata una cosa bellissima, spero si aggiungano nuove soddisfazioni per l’Italia. Il rumore delle polemiche allora toccò più l’opinione pubblica che noi. Prandelli è una persona diversa da Lippi e se ha detto certe cose a Conte ci può stare, come ci sta che Antonio dica quelle cose perché Chiellini è fermo da un po'”.

L’intervista continua con parole dure riguardanti la sentenza del giudice sportivo rivolta a Juan Jesus e De Rossi: “Le tre giornate a loro due? Poteva essere uno scontro di gioco, abbiamo visto l’immagine cento volte e diventa tutto più amplicato. Vediamo solo l’ultima parte dell’azione, anche Juan Jesus, sembra meno forte come colpo,  si vede parte finale, ma con tutte quelle immagini si influenza anche il giudice. Il giudice non ha mai giocato a calcio, come tanti giornalisti“.

A Radio 24 Matrix conclude il suo intervento chiarendo più di un aspetto a proposito del suo ex allenatore: “Appena arrivato a Milano poteva comportarsi in maniera diversa. Io sono stato poco simpatico a due-tre allenatori, ma ne ho avuto una ventina nella mia carriera. Con il tweet dell’altro giorno mi riferivo al fatto che lui non tratta come gli altri le persone che hanno carattere, come Terry, che non è affatto scarso e si è visto quest’anno, e come Cannavaro“.