25 Settembre 2013

Mazzarri: “Domani niente turnover. Ecco cosa ho detto ad Alvarez…”

Si avvicina la grande di sfida di domani sera contro la Fiorentina, e dopo la schiacciante vittoria di Reggio Emilia l’Inter non vuole di certo fermarsi. In conferenza stampa però oggi si è trovato un Walter Mazzarri che sembra voler rimanere con i piedi ben piantati a terra, sapendo meglio di tutti che il processo di crescita dei nerazzurri deve ancora continuare.

NIENTE TURNOVER – Il tecnico nerazzurro inizia dicendo di non voler dare la formazione oggi, rispondendo cosi’ a chi gli chiede se domani Milito potrebbe già partire titolare. Poi però ammette che “Diego non ha ancora i 90 minuti e non ci vuole fretta, però bisogna che il suo inserimento sia graduale“. La conferenza prosegue con Mazzarri che afferma di credere in questo momento “negli  11 che sono scesi in campo perché sono quelli che hanno dato e che stanno dando maggiori garanzie. Non vedo perché cambiare quando la macchina sta andando al massimo“. Sulla possibilità di un turnover invece risponde così: “Se qualcuno tra i giocatori mi avesse detto che era stanco avrei pensato ad un cambio o due, ma credo che in questo momento non ce ne sia bisogno”.

ALVAREZ – Sull’inaspettato avvio positivo dell’Inter anche l’allenatore si mostra abbastanza sorpreso, domandandosi retoricamente: “Chi di noi tutti poteva pensare dopo la scorsa stagione che, con pochissimi cambi, l’Inter avrebbe avuto subito un’identità di squadra?”. Per quanto riguarda uno dei giocatore da lui rigenerato, Ricky Alvarez, il tecnico nerazzurro svela di aver parlato ieri con lui, dicendogli che “finora sono state solo quattro rondini…“. Per questo motivo l’argentino deve solo “continuare su questa strada, in questo mondo si passa da un’esagerazione all’altra e l’allenatore deve dare equilibrio. Se facesse un campionato sempre su questi livelli, non ci sarebbero aggettivi per descriverlo”. Infine si conclude con un piccolo spazio riservato ai 2 giovani nerazzurri acquistati nella scorsa sessione di calciomercato, Icardi e Belfodil, che per adesso non sono riusciti ad affermarsi con continuità nella formazione titolare nerazzurra: “Si gioca solo in undici, in attacco stiamo facendo bene, chi dovrei togliere?“, chiosa Mazzarri.