11 Luglio 2017

Mercato – E’ gelo tra la Roma e Nainggolan. L’Inter…

Il belga aspetta il rinnovo di contratto da 13 mesi. L'Inter attende fiduciosa

Per la Roma, Radja Nainggolan, non è in vendita, ma il forte interessere dell’Inter che potrebbe portare ad un’offerta da 50 milioni e 6 al giocatore, potrebbe cambiare le carte in tavola. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il centrocampista raggiungerà la squadra il 16 luglio e nel frattempo pensa a quale sarà il suo futuro. Aspetta un rinnovo di contratto da 13 mesi, che non è ancora arrivato. Adesso tocca alla Roma decidere cosa fare, anche se ha confermato la volontà di tenerselo stretto, e alla società non è piaciuto il comportamento del belga sotto al post di Strootman, tanto da chiedergli di cancellarlo. Spalletti spera di poterlo portare a Milano e di costruire su di lui l’Inter del futuro.

Per il tecnico di Certaldo, il belga è il classico centrocampista box to box, capace di andare da un’area all’altra sfruttando la capacità di inserimento e il suo tiro da fuori. Nel 4-3-1-2 verrebbe riproposto alle spalle della punta centrale, mentre nel 4-2-3-1 a cui ha pensato Spalletti, potrebbe affiancare Gagliardini. Le alternative a Nainggolan restano Strootman, Naby Keita, Vidal, N’Zonzi, Matuidi e Krychowiak.

VIDAL, NAINGGOLAN, SANCHEZ: IL PUNTO DI CARLO LAUDISA

 

Foto autore

Autore:
Martina Napolano

Nata a Napoli nel 1996, è laureata in Culture digitali e della comunicazione. Innamorata del calcio, ma soprattutto dell'Inter. Scrive per Passione Inter dal 2014. Appassionata anche di Formula 1, spera di poter avere la gioia di veder vincere la Champions all'Inter e il Mondiale a Leclerc nello stesso anno.