19 Giugno 2017

Mercato – Ecco i 6 candidati al ruolo di playmaker

Da Borja Valero a Strootman: ecco chi potrebbe affiancare Gagliardini

In attesa delle cessioni da fare entro il 30 giugno, l’Inter è alla ricerca di un playmaker da affiancare a Gagaliardini nel 4-2-3-1 di Spalletti. Come riporta La Gazzetta dello Sport, sono 6 i candidati al ruolo. Borja Valero è il primo nome in lista, ha classe, esperienza e duttilità. A Spalletti piace anche per la sua capacità di dettare i tempi e far girare palla. L’offerta nerazzurra potrebbe arrivare a 7 milioni. Keita, centrocampista del Lipsia, può muoversi basso, da mezz’ala o più avanzato. Il Lipsia non lo cede per meno di 25-30 milioni e il suo ingaggio è pari a 1.5 milioni di euro.

Altro nome è quello di Krychowiak del PSG, il classico metronomo che gioca accanto ad un giocatore fisicio. Ha un contratto in scadenza nel 2021 e un ingaggio da 6.7 milioni. Luiz Gustavo del Wolfsburg piace perché è in grado di impostare l’azione ed ha una buona forza fisica. Il costo del suo cartellino si aggira intorno ai 10-15 milioni, nonostante il contratto in scadenza nel prossimo anno. Il suo ingaggio è di 4.8 milioni. Ausilio ha già parlato con Raiola per Matuidi che piace perché potrebbe ricoprire più ruoli in mezzo al campo. L’età e il contratto in scadenza abbassano il costo del cartellino, ma il suo ingaggio al PSG è di 9 milioni di euro. Ultimo è Strootman che Spalletti aveva già alla Roma: ha cattiveria, capacità di inserimento e sa anche segnare. Ha appena rinnovato con i giallorossi fino al 2022 e il suo ingaggio è salito a 3.5 milioni. Nel contratto ha anche una clausola da 45 milioni.

PORTOGALLO-MESSICO: IL GOL DI QUARESMA 

 

Foto autore

Autore:
Martina Napolano

Nata a Napoli nel 1996, è laureata in Culture digitali e della comunicazione. Innamorata del calcio, ma soprattutto dell'Inter. Scrive per Passione Inter dal 2014. Appassionata anche di Formula 1, spera di poter avere la gioia di veder vincere la Champions all'Inter e il Mondiale a Leclerc nello stesso anno.