6 Agosto 2014

MERCATO – Thohir è contento della nuova Inter: in arrivo il botto finale? Ecco i nomi degli indiziati

Mercato Inter Thohir è soddisfatto dell’operato di Ausilio: il tycoon potrebbe fare un sacrificio e preparare il colpo finale.

Grazie al super lavoro svolto quest’estate dal direttore sportivo Ausilio, il presidente Thohir è più che soddisfatto della squadra che Mazzarri ha a disposizione e, tra volti nuovi e riconfermati, gli addetti ai lavori si aspettano una stagione al di sopra di quella passata, con gli obiettivi stagionali che mano a mano si stanno delineando. C’è chi dice che quest’Inter avrà ampiamente a portata di mano la qualificazione per la prossima Champions League, c’è chi accosta ai nerazzurri anche la parola Scudetto, forse troppo affrettatamente. Ma in fondo, chi può dirlo?

Il tycoon indonesiano sembra sempre più preso dal suo ruolo e dal campionato che sta per iniziare e dopo il poker di arrivi ormai noti (Vidic, Dodò, M’Vila e gli ultimi due in attesa di firma Osvaldo e Medel) si vocifera di un possibile “colpo extra budget” secondo quanto riporta il quotidiano Tuttosport. Infatti, come avvenne a gennaio per Hernanes, il presidente potrebbe mettere sul piatto qualche milione in più se non si riuscisse a vendere nessuno dei giocatori nella lista dei partenti come Guarin, Alvarez e Campagnaro, per regalare all’allenatore toscano la cosiddetta “ciliegina sulla torta” e per completare un mercato a dir poco stellare, all’insegna dei colpi a basso costo. Sul quotidiano torinese si parla infatti del tanto atteso esterno d’attacco, che risponde ai molteplici nomi di Cerci, Lamela, Jovetic (più prima punta), Firmino e Biabiany, con quest’ultimo che a quanto pare è in vantaggio sugli altri vista la posizione morbida del Parma sull’eventuale cifra da sborsare. C’è tempo ancora, il mercato quest’anno chiuderà soltanto il 2 settembre e quindi di lavoro da fare ce n’è: prima di tutto vendere, per poi ricavare una buona somma da spendere sul mercato in modo da rinforzare una squadra che, a detta di molti tifosi, fa già sognare così.