3 Luglio 2017

Mercato – Luan interessa moltissimo: la situazione

Il Grêmio chiede trenta milioni ma si può chiudere a 24: dell'attaccante piace soprattutto la duttilità tattica che gli consente di essere schierato quasi ovunque, davanti

L’Inter è ormai da qualche tempo sulle tracce di Luan, attaccante brasiliano del Grêmio. Il giocatore verdeoro gioca sostanzialmente da centravanti nel suo club ma può adattarsi più o meno ovunque in attacco e, anzi, alle Olimpiadi dell’anno passato aveva impressionato partendo da trequartista nel 4-2-3-1 del Brasile.

Il contratto del giocatore scade nel settembre del 2018 e il Grêmio vorrebbe rinnovarlo per rivendere Luan a prezzo maggiorato, in quanto il club avrebbe necessità impellenti di monetizzare ma non è detto che questo impedisca alla società  di Porto Alegre di ascoltare proposte per venderlo a un buon prezzo che, a oggi, si aggira sui 24 milioni di euro – nonostante le sparate del presidente Bolzan, che ha sostenuto anche di recente che “la base d’asta” sia la cifra pagata per Gabriel Barbosa. Di sicuro, la società brasiliana intrattiene ottimi rapporti sia con l’Inter, sia con Sabatini, il quale aveva già fatto qualche telefonata per sondare il terreno quand’era ancora svincolato.

Il principale motivo per cui Luan piace agli ambienti nerazzurri è comunque la sua duttilità: se Spalletti dovesse decidere di optare per il 4-2-3-1 un jolly del genere, schierabile in tutti e quattro i ruoli dell’attacco, gli farebbe enormemente comodo. Il giocatore ha 24 anni, non è più giovanissimo ma sicuramente ha ancora margini di miglioramento ed è maturo, stando agli osservatori del calcio brasiliano, per fare il salto in Europa.

MA MESSI COSA FA?!? LA PULGA UBRIACA SI SCATENA