19 Agosto 2017

Milito: “Spalletti è un grande allenatore. Icardi deve continuare su questa strada. Orgoglioso di rappresentare l’Inter”

Le parole dell'ex attaccante dell'Inter sulla nuova stagione e sui ricordi del Triplete

Diego Milito, ex attaccante dell’Inter, a La Gazzetta dello Sport, ha raccontato la sua esperienza in tournée con i nerazzurri in Cina e Singapore: “È stata un’esperienza prestigiosa, bellissima. Non mi aspettavo un’accoglienza così in Cina e Singapore, ringrazio davvero tutti. Visitare la Cina e verificare che negli anni il loro sostegno è cresciuto è qualcosa di incredibile. Nell’anno del Triplete avevamo in testa solo allenamenti e partite, oggi posso godermi di più la città è l’affetto dei tifosi, stare più vicino a loro. Il coro ‘Diego Milito facci un gol’ mi caricava tantissimo quando scendevo in campo. Sapere che anche a così tanti chilometri di distanza ci siano così tanti tifosi che si ricordano di me, che si alzano nel cuore della notte per sostenere l’Inter è un motivo di grande orgoglio e responsabilità per la squadra che rappresentiamo“.

 “Il club ha voluto dare la possibilità ai tifosi anche ai tifosi che ci seguono da così lontano di potersi sentire come a San Siro organizzando una fan zone con attività a tinte neroazzurre portando in tour anche le Coppe di quella mitica stagione, dando così la possibilità anche a loro di vederle da vicino. Ho visto anche tifosi di Bayern e Chelsea fare la coda per farsi le foto con le Coppe. Ho avuto modo di visitare le strutture dove si allena il Jiangsu, un centro all’avanguardia e molto moderno. Tornare a giocare con Pupi è stato molto divertente anche se alla fine ha vinto lui la sfida. Penso che il contributo di Suning al calcio sia molto importante. Hanno grandissime potenzialità e stanno facendo le cose a dovere, sanno cosa significhi l’Inter e mi auguro che possano garantire i grandi successi che tutti si aspettano. Non ho avuto modo di visitare personalmente la sede, ma parlando con Pupi e i ragazzi che l’hanno vista mi hanno raccontato che sono rimasti colpiti dagli uffici, dalla tecnologia e dall’importanza che ha il marchio in Cina ma non solo”.

Spalletti è un ottimo allenatore e in questi giorni ha accolto anche me molto bene, gli auguro il meglio. Per noi sarà una stagione fondamentale e mi auguro che riusciremo a raggiungere i traguardi che ci siamo proposti già dal ritiro. L’Inter deve tornare ai livelli a cui è sempre stata. Icardi? Deve continuare per la strada che sta seguendo, concentrato sul campo a fare quello che sa fare meglio, ci darà tanto. Non posso dare consigli alla squadra ma solo dire di essere tutti uniti, unità è la parola chiave. Al momento sono coinvolto con Inter Forever, certamente motivo di orgoglio per me. Sarò sempre disponibile nel ruolo di ambasciatore dell’Inter, come durante questa tournée.”.

IL CHELSEA CADE A MILANO SOTTO I COLPI DI MILITO E CAMBIASSO