Moratti: “Vittoria utile,col Genoa partita difficile”
Come di routine al termine del vittorioso match contro il Lille Massimo Moratti si è intrattenuto con i cronisti presenti per rilasciare alcune brevi dichiarazioni. Il presidente ha sottolineato l’importanza della vittoria e come i tre punti possano trasmettere la necessaria serenità ad un ambiente continuamente sotto pressione.
VITTORIA FONDAMENTALE– Subito un flash sulla partita appena conclusa: “E’ stata una vittoria utile, sia per la Champions, sia per il campionato, perché ci mette nelle condizioni di affrontare con serenità i prossimi impegni. La squadra ha l’esperienza necessaria per constrastare la crisi, ma adesso bisogna tornare a fare punti anche in Italia”.
IL RITORNO DI DIEGO– L’altro leitmotiv della serata è la gioia collettiva per il ritorno al gol di Milito: “Milito? Il suo gol è stato importante, quasi una liberazione. E’ stata una rete voluta, che prima non gli era riuscita: ha le possibilità e la voglia di tornare quello di una volta”.
GENOA NEL MIRINO– Domenica torna il campionato, e i nerazzurri vista la posizione in classifica non possono permettersi altri passi falsi. Ecco il pensiero del presidente sul prossimo avversario, il Genoa di Malesani: “Sarà come al solito una partita difficile. Il Genoa è fortissimo e con loro son sempre dei combattimenti. Speriamo che la squadra reagisca in fretta, per il pubblico e per la storia”.
GLI AUGURI A CASSANO– Moratti come tutta l’Italia calcistica sta seguendo con preoccupazione l’evolversi delle condizioni di salute di Antonio Cassano. Infatti la chiusura è dedicata proprio a un pensiero per il talento barese: “Sì, l’ho sentito. Devo dire che mi è dispiaciuto molto perché è un ragazzo a cui voglio bene. Auspico che si rimetta in fretta, magari per il derby di ritorno. Spiace molto, ma spero che torni a giocare e che questa sia stata solo un’apprensione”.