31 Ottobre 2024

Occasione Chiesa per l’Inter: “Ipotesi prestito a gennaio”

L'ex Juventus non sta trovando spazio

Beppe Marotta

Dopo un’estate vissuta nell’incertezza, dopo essere stato escluso dal progetto Juventus ed essere stato accostato a diverse squadre, tra le quali anche l’Inter, Federico Chiesa si è trasferito al Liverpool. Una meta affascinante, ma che per ora non ha portato grandi soddisfazioni all’esterno italiano

Arne Slot, l’allenatore dei Reds, l’ha usato pochissimo in questo inizio di stagione, esprimendosi in modo chiaro sulla sua condizione, ritenuta non ancora all’altezza. Chiesa è stato escluso dai convocati per l’ultima gara di Coppa di Lega, contro il Brighton, ed è probabile che venga tenuto fuori anche nella prossima sfida di Premier League.

Un problema di forma fisica per il quale non sembra esserci una soluzione certa all’orizzonte. Ecco perché, come scrive Tutto Mercato Web, per l’ex Juventus potrebbe prendere sempre più piede l’ipotesi di un prestito a gennaio per ritrovare la condizione migliore. Il Galatasaray sarebbe interessato al giocatore. Da capire, invece, se l’Inter potrebbe tornare a interessarsi.

L’opinione di Passione Inter

A riportare questa notizia è il portale turco Fanatik.com che svela come sulle sue tracce ci sia anche l’Inter di Simone Inzaghi. Ad oggi questa ipotesi di mercato pare una possibilità molto complicata da realizzarsi per la politica di Oaktree di voler ringiovanire la rosa mentre Immobile ha compiuto 35 anni da poco più di un mese.

Ad oggi Federico Chiesa è un profilo che presenta diverse incognite, ma che potrebbe anche fare comodo all’Inter come soluzioni aggiuntiva in attacco per la seconda parte di stagione. Per un suo arrivo a gennaio, però, servirebbe prima l’addio di almeno uno tra Arnautovic e Correa. Senza, non sembra esserci spazio in casa nerazzurra per un nuovo innesto.

Foto autore

Autore:
Enrico Traini

Enrico Traini scrive su Passione Inter dal 2022. Laureato in Lettere Moderne e Semiotica, scrive di sport da quasi 10 anni, con diverse esperienze su varie testate online. Appassionato di calcio e dei suoi aspetti tattici, tifa Inter fin da piccolissimo, quando girava in casa con la maglia di Ronaldo Il Fenomeno.