2 Marzo 2013

Mou castiga ancora il Barca: 2-1! Ed è polemica per il dito medio di Jordi Alba!

Il Real Madrid batte ancora il Barcellona: a 4 giorni di distanza dal 3-1 rifilato in Coppa del Re, la truppa di Mourinho sconfigge Messi e compagni con un secco 2-1 che porta il morale alle stelle in vista del ritorno degli ottavi di Champions League contro il Manchester United.

A passare in vantaggio nella sfida di oggi è ancora il Real, grazie ad un gol di Benzema. Poi il pareggio di Messi, che si sblocca dopo un periodo difficile, sembrava aver ristabilito la supremazia dei blaugrana. Ma nel secondo tempo invece sono ancora gli uomini di Mou ad imporsi e raggiungere la vittoria grazie alla rete di Sergio Ramos. Per il Barcellona ora sembra essere davvero un periodo nero e solo il ritorno degli ottavi di Champions League contro il Milan ci dirà se è vera crisi. Intanto il primo posto nella Liga non sembra essere in discussione, ma mai dire mai.

A far discutere, oltre alla pessima prestazione offerta, sono anche gli atteggiamenti dei giocatori del Barca. In particolare a scatenare il putiferio a Madrid è stato il presunto dito medio rivolto da Jordi Alba ai tifosi dei Blancos. A rivedere le immagini, rimane ancora qualche dubbio: era l’indice o effettivamente il dito medio? Se effettivamente di dito medio si trattasse, sarebbe l’ennesimo tra i deplorevoli comportamenti che ormai da due anni caratterizzano Il Clasico. In generale comunque, come dimostra anche l’espulsione di Valdes per proteste a fine partita, si può riscontrare in casa blaugrana una tensione mai vista negli ultimi 4-5 anni, quelli degli innumerevoli trionfi.