1 Febbraio 2019

Nazionale – I convocati di Mancini per lo stage azzurro: prima volta per Bastoni, presenti anche due interisti

4 e 5 febbraio saranno due giornate interamente dedicate alla nazionale italiana

La ricostruzione della nostra nazionale passa anche e soprattutto dagli stage formativi che di tanto in tanto vengono organizzarti. I giorni per allenarsi e preparare al meglio schemi tattici e impalcatura della squadra sono sempre contanti quanto si è a Coverciano. Sfruttare periodi di calma per conoscersi meglio e dare più rilievo alla preparazione in vista dei grandi impegni è sicuramente propedeutico. Mancini a differenza di molti suoi predecessori alla guida dell’Italia potrà sfruttare queste giornate. Il ct ha appena diramato le convocazioni per il prossimo stage che si terrà il 4 e il 5 di febbraio. L’obiettivo è quello di valutare gli atleti arruolabili per le qualificazioni al prossimo Europeo, che inizieranno a marzo.

Nella lista dei convocati dell’ex allenatore dell’Inter figura per la prima volta Bastoni. Il giovane difensore di proprietà dell’Inter sta facendo bene nell’attuale periodo di prestito al Parma. Tra i calciatori spicca senza dubbio il ritorno di Quagliarella, che nonostante l’età dimostra una forma smagliante. Rimanendo, però, in ottica interista, troviamo Politano e Gagliardini. L’esterno d’attacco e il centrocampista sono gli unici atleti della rosa di Spalletti a prendere parte allo stage azzurro.

Di seguito la lista completa:

Portieri: Gianluigi Donnarumma (Milan), Alex Meret (Napoli), Salvatore Sirigu (Torino);
Difensori: Alessandro Bastoni (Parma), Cristiano Biraghi (Fiorentina), Giorgio Chiellini (Juventus), Andrea Conti (Milan), Domenico Criscito (Genoa), Mattia De Sciglio (Juventus), Alessandro Florenzi (Roma), Armando Izzo (Torino), Manuel Lazzari (Spal), Alessio Romagnoli (Milan), Leonardo Spinazzola (Juventus);
Centrocampisti: Nicolò Barella (Cagliari), Marco Benassi (Fiorentina), Bryan Cristante (Roma), Roberto Gagliardini (Inter), Lorenzo Pellegrini (Roma), Stefano Sensi (Sassuolo), Sandro Tonali (Brescia), Nicolò Zaniolo (Roma);
Attaccanti: Domenico Berardi (Sassuolo), Federico Bernardeschi (Juventus), Federico Chiesa (Fiorentina), Stephan El Shaarawy (Roma), Roberto Inglese (Parma), Lorenzo Insigne (Napoli), Moise Bioty Kean (Juventus), Kevin Lasagna (Udinese), Matteo Politano (Inter), Fabio Quagliarella (Sampdoria).

LEGGI ANCHE – > Lautaro Martinez suona la carica: “Questi errori sono ciò che ti fa crescere, ci rialzeremo subito per…”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com