23 Dicembre 2016

Mai visto un Icardi così: obiettivi Milito e Angelillo

Mauro Icardi è l'attaccante migliore d'Europa tra gol e assist: ora vuole prendere Milito e Angelillo
intervista icardi

Mauro Icardi, dopo la doppietta alla Lazio, non dormirà sogni tranquilli in Argentina con sua moglie e i suoi figli. L’attaccante nerazzurro, infatti, ha traggiunto quota 61 gol in Serie A con l’Inter e l’obiettivo del 2017 è quello di prendere Milito a 62  e Angelillo a 68, ma soprattutto tentare di rivincere di nuovo la classifica cannonieri. Al momento è in testa con 14 reti, quando vinse al pari con Toni ne segnò 22 in 38 giornate: la media è già superiore e questo può aiutare l’Inter a scalare la classifica per la Champions, ora solo a 5 punti.

Come riporta La Gazzetta dello Sport, Icardi piace anche al PSG, ma servirebbero 110 milioni per portarlo a Parigi. In Serie A è accaduto solo 4 volte che un giocatore abbia vinto la classifica cannonieri a 24 anni o meno. Altro obiettivo è quello delle doppiette realizzate in una sola stagione: il primato è di Oliver Bierhoff dell’Udinese che nel 1997-98 arrivò a 10, ma anche Angelillo, nel 1958-59, realizzò 11 marcature multiple, 9 doppiette, una tripletta e una cinquina. La crescita di Icardi è dovuta anche al fatto che tutti gli allenatori hanno preteso da lui ulteriori movimenti per aiutare i compagni. Così facendo potrà diventare il re dei bomber nerazzurri.

RABONA, NO LOOK E INCINTA I TIFOSI: GABIGOL PROVA A PRENDERSI SAN SIRO 

 

Foto autore

Autore:
Martina Napolano

Nata a Napoli nel 1996, è laureata in Culture digitali e della comunicazione. Innamorata del calcio, ma soprattutto dell'Inter. Scrive per Passione Inter dal 2014. Appassionata anche di Formula 1, spera di poter avere la gioia di veder vincere la Champions all'Inter e il Mondiale a Leclerc nello stesso anno.