18 Febbraio 2020

Opta – Nella Serie A degli Expected Goals comanda l’Atalanta: Inter seconda, sorpresa Juventus

Il dato riportato dal portale da sempre vicino alle statistiche riscrive la classifica, con la Dea padrona indiscussa

Inter costretta ad inseguire la vetta anche nella classifica degli Expected Goals. Come riportato infatti da Opta su Twitter, i nerazzurri occupano il secondo posto nella speciale graduatoria che riguarda la proiezione delle occasioni da rete prodotte in ogni partita. Se la Beneamata fosse riuscita a trasformarle tutte, in campionato sarebbe al secondo posto con 50 punti. Davanti a tutti c’è l’Atalanta, prima in assoluto con 59 punti in classifica, mentre Lazio, Juventus e a sorpresa il Milan si contendono il terzo gradino del podio a quota 47.

Quattro punti in meno dunque per i nerazzurri in chiave Expected Goals e addirittura dieci in meno invece per i bianconeri, padroni attualmente della Serie A. Il dato sorprendente riguarda la squadra di Gasperini: se in ogni partita si fossero segnati gli xG prodotti, arrotondando a una sola cifra, la Dea avrebbe quattordici punti in più. Questo il tweet pubblicato da Opta.

[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/OptaPaolo/status/1229768465130676225?s=20″]

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=3aZh2″ width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/