28 Aprile 2024

Inter-Torino 2-0, le pagelle: Mkhitaryan la indirizza, Calhanoglu la vince

I voti dei nerazzurri in campo oggi pomeriggio

L’Inter non si ferma neanche dopo lo Scudetto e vince ancora. A San Siro, i nerazzurri battono il Torino 2-0, nella 34a giornata di Serie A, grazie alla doppietta di Calhanoglu nella ripresa, dopo l‘espulsione di Tameze.

Di seguito le pagelle di Passione Inter.

SOMMER 6 – Il Torino prova a impensierirlo con un tiro da lontano, poi deve rispondere presente su Zapata al quarto d’ora. Poi il Toro non combina molto altro a livello offensivo e non lo impegna oltre l’ordinaria amministrazione.

PAVARD 6.5 – Si spinge molto in avanti per provare sorprendere il Torino. Ha voglia di trovare la prima rete in maglia Inter e nella ripresa ci prova anche la volo dal limite dell’area. Attento anche in fase difensiva, dove concede pochissimo.

DE VRIJ 6.5 – Lotta fisica complessa contro Zapata, che lo manda in difficoltà in un paio di circostanze. Poi però prende le misure e gioca una gara molto puntuale e autoritaria, con anche una buon partecipazione senza palla.

BASTONI 6.5 – Quando si sgancia in avanti palla al piede crea dei presupposti molto interessanti. Il Torino punta molto sulle iniziative di Bellanova su quel lato, ma le gestisce senza particolari difficoltà. Dal 71′ BUCHANAN 6 – Ingresso meno intraprendente rispetto ad altre uscite, ma la partita non richiede molto di più.

DARMIAN 6 – Scambia la posizione con Pavard in più di una circostanza e lascia spesso l’iniziativa al francese, limitandosi al solito compito di ordine tattico e tecnico.

BARELLA 6.5 – Tanto movimento e voglia di partecipare alla manovrà in entrambe le metà del campo. Suo il recupero sulla trequarti che porta all’1-0. Prova anche a cercare il gol con la conclusione dalla distanza. Dal 72′ ARNAUTOVIC 6 – Svaria tanto per cercare il pallone.

CALHANOGLU 7.5 – Si abbassa molto per gesitre il possesso. Prova un paio di conclusioni dalla lunga distanza. Trova la rete personale con un bel mancino al volo. Infallibile come al solito dal dischetto per la doppietta personale. Dal 63′ ASLLANI 6 – Gestisce con calma e prova anche a calciare dalla distanza.

MKHITARYAN 7 – Movimenti intelligenti, come al solito, e anche la voglia di ritrovare la via del gol. Un suo inserimento pericoloso in avvio di ripresa, provoca l’espulsione di Tameze. Trova l’ottavo assist con un’ottima intuizione per Calhanoglu. Dal 63′ FRATTESI 6 – Ha una buona occasione appena entrato.

CARLOS AUGUSTO 6 – Prova a farsi vedere in avanti con voglia e arriva anche alla conclusione nei primi minuti. Poi pensa soprattutto a gestire Bellanova, ritrovando un po’ di intraprendenza solo nella ripresa.

THURAM 7 – Meno nel vivo del gioco rispetto a Lautaro nel primo tempo. Si accende in avvio di ripresa con un colpo di tacco delizioso. Poi porta a casa il calcio di rigore con un grande guizzo. Dal 63′ SANCHEZ 6 – Scalpita per entrare e prova subito a toccare tanti palloni.

LAUTARO MARTINEZ 6.5 – Ha voglia di ritrovare la rete, ci prova dalla distanza sul finire di primo tempo. Fa tanto movimento e subisce diversi falli dai difensori del Toro. Manda in porta Mkhitaryan in occasione dell’espulsione.

INZAGHI 7 – Avvio in controllo, ma chiaramente non a ritmo forsennato, con il desiderio di godersi lo spettacolo di San Siro. Dopo mesi di tensione, lo si vede anche sorridere. Dopo un primo tempo sonnecchiante, l’avvio di ripresa è devastante e regala all’Inter altri 3 punti.