Pagelle Parma-Inter 0-2: Akanji illegale, Esposito lotta
Voti e giudizi ai nerazzurri in campo
Parma-Inter è il match che chiude, almeno sulla carta, il girone di andata dei nerazzurri. La squadra di Cristian Chivu, impegnata nella trasferta del Tardini in questo turno infrasettimanale, dovrà infatti recuperare tra una settimana il match contro il Lecce, rinviato lo scorso dicembre a causa della partecipazione in Supercoppa Italiana in Arabia Saudita.
Queste le pagelle di Parma-Inter, match della 19esima giornata di Serie A.
Pagelle Parma-Inter: migliori e peggiori in campo
SOMMER SV – Mai chiamato in causa, fatica anche a godersi il match a causa della nebbia fittissima.
BISSECK 6.5 – Corvi spedisce sulla traversa un gran tiro del tedesco indirizzato all’incrocio dei pali. Solidissimo dietro.
AKANJI 7.5 – Prestazione totale, sia in anticipo che in copertura. Chiude da braccetto di sinistra ma poco cambia, il rendimento rimane altissimo. Cancella la prestazione offensiva di Pellegrino.
CARLOS AUGUSTO 6 – Non difende bene il contropiede che porta alla traversa di Ondrejka. Cresce col passare dei minuti dando una grande mano alla fase difensiva.
LUIS HENRIQUE 5.5 – Stesso copione delle ultime uscite: poco intraprendente in avanti, prudente dietro.
DALL’85’ ACERBI SV
SUCIC 5.5 – Approccia meglio la ripresa dopo qualche errore di misura nel primo. Prima Corvi in tuffo gli nega il gol sul mancino a giro, poi si divora un gol a tu per tu con il portiere del Parma. DAL 69′ BARELLA 6.5 – Gli annullano l’assist a Bonny per tocco di mano di Thuram. Quindi decide di servire il numero 9 per la rete regolarissima che chiude il match.
CALHANOGLU 6 – Ha tanto spazio sulla trequarti, prova diverse volte la conclusione senza inquadrare lo specchio. DAL 69′ ZIELINSKI 6 – Buon ingresso, esegue bene i compiti di Calha.
MKHITARYAN 6 – Partita molto mobile, ma fatta di scelte non sempre perfette. Manda comunque in porta Sucic ed è prezioso nei minuti finali quando c’è da difendere.
DIMARCO 7 – Dopo una serie di palloni insidiosi messi in area, stappa il match col il piede debole al termine di una combinazione fortuita con Esposito. Rete importantissima.
LAUTARO MARTINEZ 5.5 – Sbaglia un facile colpo di testa sulla pennellata di Dimarco. Poco lucido nelle scelte, stavolta rimane a secco di reti. DALL’85’ BONNY 6.5 – Entra per chiudere la partita e lo fa a pochi secondi dal termine con un gol facile facile.
PIO ESPOSITO 6.5 – Inizia con grande voglia e impegna Corvi con un colpo di testa, sfortunato sulla traversa colpita alla mezz’ora. Con la solita caparbietà, partecipa anche al gol di Dimarco con un assist involontario. DAL 79′ THURAM 6.5 – Per un suo tocco con il braccio viene annullata la rete di Bonny. Ci pensa lui pochi secondi più tardi a fare 0-2 con un bel tocco sotto.
CHIVU 7 – La perfetta preparazione del match su un campo complicato non fa più notizia. La vera novità rispetto al passato è che, nonostante il solo gol di vantaggio, tiene altissima la sua squadra prendendosi anche qualche rischio. Coraggio che viene pagato con il raddoppio allo scadere di Thuram.
Parma-Inter 0-2, il tabellino: gol Dimarco e Thuram
Marcatori: 42′ Dimarco, 90’+8 Thuram
PARMA (4-3-2-1): 40 Corvi; 27 Britschgi, 15 Delprato, 39 Circati, 14 Valeri; 10 Bernabé, 16 Keita, 22 Sorensen; 17 Ondrejka, 21 Oristanio; 9 Pellegrino.
A disposizione: 13 Guaita, 66 Rinaldi, 5 Valenti, 8 Estevez, 11 Almqvist, 18 Lovik, 23 Hernani, 24 Ordoñez, 25 Cremaschi, 30 Djuric, 32 Cutrone, 37 Troilo. Allenatore: Carlos Cuesta.
INTER (3-5-2): 1 Sommer; 31 Bisseck, 25 Akanji, 30 Carlos Augusto; 11 Luis Henrique, 8 Sucic, 20 Calhanoglu, 22 Mkhitaryan, 32 Dimarco; 94 Esposito, 10 Lautaro.
A disposizione: 13 J. Martinez, 60 Taho, 6 De Vrij, 7 Zielinski, 9 Thuram, 14 Bonny, 15 Acerbi, 23 Barella, 41 Kamate, 43 Cocchi, 50 Cinquegrano, 95 Bastoni. Allenatore: Cristian Chivu.
Arbitro: Colombo
Assistenti: Vecchi – Palermo
Quarto ufficiale: Perenzoni
VAR: La Penna
Assistente VAR: Camplone