22 Dicembre 2017

Mercato – Pastore pressa l’Inter, ma può arrivare solo in prestito

L'argentino vuole lasciare il PSG per guadagnarsi il Mondiale, ma il club di Corso Vittorio Emanuele a gennaio non può fare acquisti

L’Inter avrebbe bisogno di intervenire a gennaio per rinforzare la rosa a disposizione di Luciano Spalletti, ma secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, quello di gennaio si prospetta un mercato complicato per il club di Corso Vittorio Emanuele.

Da un lato servirebbe qualche innesto per blindare l’indispensabile piazzamento Champions, dall’altra ci sono l’esigenza di rispettare il Fair Play Finanziario e gli input di Pechino, certificati dal documento che lo stesso club ha inviato ai sottoscrittori del bond da 300 milioni appena emesso e in cui si parla “di regolamentazioni del governo cinese sugli investimenti all’estero che potrebbero limitare la quantità di investimenti di Suning nell’Inter“.
Ecco perché Ausilio e Sabatini stanno monitorando tante situazioni, ma quelle che portano ai top player sono complicate, se non quasi impossibili.

Anche per le voci provenienti dalla Francia, la suggestione maggiore resta Pastore. Operazione che però si potrebbe fare solo in prestito. Da pupillo dell’emiro – prosegue la rosea – Pastore potrebbe chiedere se non una cessione, almeno un prestito per guadagnarsi un posto la Mondiale. Il problema è che il PSG ha bisogno di soldi freschi già a gennaio per bilanciare gli investimenti record per Neymar e Mbappé che hanno poi chiuso gli spazi al fantasista argentino che non è mai riuscito ad esprimersi con continuità. E l’ingaggio da 6 milioni certamente non facilità gli sbocchi.

LEGGI ANCHE: PASTORE AI COMPAGNI: “A GENNAIO ME NE VADO!”

LEGGI ANCHE – BALOTELLI: “TORNEREI ALL’INTER. NE HO PARLATO CON AUSILIO E…”

BUON COMPLEANNO A MATIAS ALMEYDA: INDIMENTICABILE IL GOL AL NEWCASTLE