9 Dicembre 2016

Pinamonti e l’esordio da applausi: l’Inter lo coccola e per il futuro…

Il talento della Primavera, alla prima con i grandi, ha subito convinto. Ora sarà più coinvolto in prima squadra
pinamonti instagram

Decisamente troppo presto per dire di aver trovato un vice-Icardi, ma di sicuro l’Inter ha confermato di avere in casa un talento molto più che interessante. Nella sfida praticamente inutile in Europa League contro lo Sparta Praga, la nota più positiva è senza dubbio il giovanissimo Andrea Pinamonti, che con i suoi 17 anni e mezzo si piazza al quarto posto nella classifica dei nerazzurri più giovani a esordire in Europa: più precoci di lui soltanto Federico Dimarco, Beppe Bergomi e Federico Bonazzoli.

Buona la prova dell’attaccante classe ’99, che lanciato da titolare ha risposto presente servendo l’assist per Eder ed uscendo, tra gli applausi dei (pochi) spettatori presenti a San Siro, con i crampi dopo una gara generosa. E mentre su Twitter i tifosi sono già pazzi di Pinamonti, il tecnico Stefano Pioli lo esalta: “Ha ottime qualità che non sono semplici da trovare nei giovani di oggi. È serio, umile, ha futuro”. E ora il futuro, racconta La Gazzetta dello Sport, prevede un maggior coinvolgimento durante la settimana nel lavoro quotidiano in maniera proporzionata visti i numerosi attaccanti in rosa.

“Ieri sera è sfilato in zona mista in maniera molto timida, salutando i cronisti, dopo che nello spogliatoio se lo sono coccolati tutti, Palacio e Melo in primis. E l’atteggiamento ha colpito tutti in un ambiente che ha visto negli anni passare anche qualcuno come Mario Balotelli” scrive oggi la Rosea. Adesso però, come sottolineato anche dai tifosi, il talento di Cles va blindato, per scacciare le big che già lo corteggiano.

LE IMMAGINI PIÙ BELLE DI INTER-SPARTA PRAGA