11 Febbraio 2017

Pioli: “Sconfitta con la Juventus? Archiviata già da giorni, ora testa all’Empoli”

L'allenatore nerazzurro ha parlato alla vigilia di un match importantissimo per la propria squadra, che dovrà fare a meno di due dei giocatori fondamentali nel corso della stagione
pioli inter

Continuare a vincere, è questo il diktat di Stefano Pioli, allenatore dell’Inter che ha portato i nerazzurri a 7 vittorie consecutive prima di interrompere la propria marcia contro la Juventus settimana scorsa. Proprio sui bianconeri è stato il primo pensiero del mister della Beneamata ai microfoni di Premium Sport nel corso della intervista esclusiva all’emittente di Mediaset: “Siamo concentrati sulla partita contro l’Empoli, la mattina successiva al match di Torino ogni forma di discussione per me era già finita. Ovviamente perdere fa male, per giunta è arrivata una sconfitta in un match molto sentito in un periodo in cui non eravamo più abituati a perdere, e quindi questo ha pesato un po’. Ci servirà per avere nuovi stimoli e nuove motivazioni per riprendere il nostro cammino”.

Tantissime le polemiche che si sono susseguite negli scorsi giorni, alle quali però Pioli non vuole pensare: “Tutto ciò che ritenevo andasse detto l’ho riportato a chi di dovere, quello che è importante da capire è che l’Inter tornerà a vincere, è inevitabile, però sta a noi decidere quando. Le avversarie corrono veloce, ma noi siamo pronti a stargli dietro perché vogliamo finire la stagione con un bel piazzamento in classifica”.

Le squalifiche di Icardi Perisic peseranno molto: “Le squalifiche fanno parte del calcio, starà a noi essere più furbi e scaltri. Abbiamo uno spirito di squadra incredibile, lottiamo fino all’ultimo, è normale che quella partita sia stata molto nervosa…dobbiamo imparare a gestirci meglio, questo sicuramente. Ora abbiamo un compito importante: dimostrare che le assenze dei due squalificati e di Brozovic non siano un fattore determinante, chi scenderà in campo dovrà dimostrare quanto vale”.

ELKANN: “LA CAPACITA DELL’INTER DI NON SAPER PERDERE E’ SORPRENDENTE”