14 Settembre 2013

Pisapia: “Inter senza Moratti come San Siro senza Inter!”

Stasera andrà in scena il derby d’Italia, come è solita essere chiamata la sfida tra Inter e Juventus, una partita che arriva dopo la pausa delle nazionali, caricando ancora di più l’attesa che ha portato al tutto esaurito a San Siro. Un’occasione per l’Inter di vedere i primi frutti del lavoro di Mazzarri, e che ha spinto molti esperti e non del settore a fare i propri pronostici. A tal proposito è intervenuto anche il primo cittadino milanese, Pisapia, che non ha nascosto la sua fede nerazzurra, intervistato da Tuttosport, rivelando anche qualche aneddoto: “Spero vinca l’Inter 3-1, come lo scorso anno a Torino, quando l’iniziale svantaggio mi aveva sconfortato prima di vedere la grande rimonta che resta uno dei più bei ricordi della passata stagione. A segnare saranno Cambiasso e doppietta di Palacio, in risposta al gol di Chiellini. Loro hanno vinto negli ultimi due anni e potrebbero farlo anche quest’anno ma secondo me l’Inter può correre per lo scudetto”.

Non solo Inter Juventus però perchè a Milano il discorso stadio è molto caldo: “Moratti ha più volte manifestato la volontà di uno stadio di proprietà come quello della Juventus, mentre il Milan non sembra troppo interessato a lasciare San Siro. Io da interista e milanese spero che nessuno lasci la scala del calcio, perchè San Siro è il simbolo delle squadre di Milano”.

Un Moratti che però potrebbe lasciare: “Moratti è il simbolo di quei presidenti che guidano con passione le loro squadre, in questo mi sento molto vicino a Zanetti quando dice che non vede un Inter senza Moratti”.