29 Settembre 2018

Primavera – Gavioli, Zappa e Madonna all’unisono: “Serve un cambio di tendenza, bisogna migliorare l’atteggiamento”

I nerazzurri hanno ripreso il Sassuolo in extremis, trovando il gol del definitivo 2-2 al 92'

Lasciata agli archivi la terza giornata di campionato, l’Inter primavera non è riuscita ad ottenere i tre punti. Un combattivo Sassuolo ha messo i bastoni fra le ruote agli uomini di Madonna che hanno chiuso il contenzioso sul risultato di 2-2 nei minuti finali. Proprio il tecnico dei nerazzurri, subentrato quest’anno a Vecchi, ha rilasciato una dichiarazione al sito ufficiale del club milanese.

“La squadra aveva già dimostrato negli scorsi incontri – afferma Madonna – di non voler mai perdere. Tuttavia, dobbiamo migliorare il nostro atteggiamento. Una volta passati in vantaggio avremmo dovuto ricercare con più insistenza il gol del raddoppio. Inoltre, anche lo spirito di squadra deve crescere. Noi siamo l’Inter e dobbiamo cercare di superare le difficoltà che incontriamo grazie al gruppo e non alle singole individualità. Lottare su ogni singolo pallone, correre e cercare di vincere le partite non solo con la qualità di cui siamo in possesso. Abbiamo una rosa ampia per affrontare anche gli impegni di Youth League, ma serve un cambio di tendenza e che tutti gli interpreti diano sempre il massimo”.

Il primo calciatore ad avvicinarsi ai microfoni nerazzurri è Lorenzo Gavioli che dimostra ottima lucidità nell’analizzare il momento: “Siamo all’inizio e dobbiamo crescere come squadra. Loro erano molto forti fisicamente e ci pressavano alti, noi invece non siamo stati concreti negli ultimi metri di campo. A partire dal match di Youth League serve migliorare il nostro atteggiamento e ottenere tre punti che per noi sarebbero importantissimi”.

Ultimo a rilasciare dichiarazioni è il rientrante Gabriele Zappa:  “Mi sento bene e sono pronto ad aiutare i miei compagni nei prossimi impegni che ci vedranno protagonisti. Per come si era messa oggi la sfida siamo contenti di aver raggiunto il pareggio, anche se rimane qualche rammarico perchè volevamo vincere. Ora testa e gambe al prossimo impegno di Youth League. Sarà un match difficile in cui serviranno grande forza e atteggiamento”.

La giusta mentalità è uno dei punti principali su cui costruire una buona stagione. La sensazione è che alla squadra serva ancora tempo per amalgamarsi e fortificarsi, ma i presupposti lasciano intendere che il miglioramento può arrivare.

LEGGI ANCHE – PRIMAVERA: Inter-Sassuolo 2-2: pareggio in rimonta per i nerazzurri

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

ZENGA SFIDA IL FIGLIO: E’ SUBITO INTER-BARCELLONA!