28 Gennaio 2012

Ranieri: “Se recuperiamo tutti possiamo rimontare. Thiago Motta vuol restare”

Consueta conferenza stampa di Ranieri alla vigilia del match contro il Lecce di domani pomeriggio. Diversi gli argomenti su cui il mister si sofferma, dall’avversario a al calciomercato.

LECCE DA NON SOTTOVALUTARE – “Contro il Lecce sarà una gara difficile, anche perché Cosmi sta dando la giusta determinazione. Di Michele? Ha fatto sei gol come Milito, ha ritrovato la vena giusta. Poi c’è Muriel che aveva segnato a San Siro, Cuadrado che è uno velocissimo. Ci sarà campo pesante e dovremo fare una bella partita”.

RISOLLEVARSI DOPO NAPOLI – Ranieri non si mostra preoccupato per la sconfitta in Coppa Italia contro il Napoli e si mostra fiducioso in una pronta reazione dei suoi: “Sono curioso di vedere come reagiamo. Noi abbiamo sempre la forza e l’energia per risollevarci. Abbiamo visto tutti come siamo caduti a Napoli, però adesso dobbiamo continuare a fare bene in campionato per vedere poi quanti punti avremo“.

ENIGMA THIAGO MOTTA – In molti hanno visto nella mancata convocazione di Motta per la gara contro il Lecce un segnale della sua imminante partenza, ma Ranieri cerca di far chiarezza sulla situazione dell’italo-brasiliano: “Oggi il giocatore non si è allenato quindi non mi è sembrato corretto convocarlo. Io ho sempre detto che vuole restare. Poi dico ai tifosi di aspettare un pochino

UNA ROSA DA RIMONTA – “Sneijder sta entrando nel suo meccanismo: a Napoli nel secondo tempo ha fatto vedere le cose di cui è capace. Io sono fiducioso sulla voglia di Wes di fare bene, credo che in vista della Champions raggiungerà il top della forma. Su Forlan dico che quando starà bene, capiremo quanto possiamo riuscire a migliorare. Però io sto sempre lì con l’ago della bilancia per vedere quali obiettivi raggiungere. Con Forlan, Chivu e Deki abbiamo una bella rosa. Vogliamo rimontare, io mi auguro che non ci siano sbandamenti verso una cosa che potrebbe essere più bella. Mi auguro che praticità e bellezza si possano sposare per fare il salto di qualità”.

MERCATO DA SCOPRIRE – “Aspettiamo e poi vi dirò tutto se ci sarà chi verrà o chi andrà via. Io lavoro con questi ragazzi e cerco di tirare il massimo da loro come deve fare ogni allenatore”.