10 Gennaio 2018

TS – Ranocchia e la ritrovata fiducia, parla il preparatore atletico: “Percorso per dare speranza a chi crede di non farcela”

Il difensore nerazzurro ha un coach personale che lo segue ogni giorno

Andrea Ranocchia fa parte della lista dei “rigenerati” da Luciano Spalletti: la sorpresa Nagatomo e la fiducia a Santon sono la dimostrazione che il tecnico crede nei suoi calciatori e la rinascita del difensore centrale è un’ulteriore prova dell’ottimo lavoro dell’allenatore di Certaldo.

Rimasto in campo fino alla mezz’ora del secondo tempo contro la Fiorentina nonostante un problema ai muscoli addominali, Andrea Ranocchia è seguito da un preparatore atletico, Stefano Tirelli, che ha espresso così il suo pensiero sul difensore a Tuttosport: “Quello è un infortunio che ti porta a percepire dolore ad ogni movimento”.

Un lavoro iniziato con Ranocchia ai tempi dell’Hull City per ammortizzare la notevole fisicità del campionato inglese: “Questo percorso è stato pensato per dare una speranza a chi crede di non farcela” e Andrea vuole tornare ad essere importante per i nerazzurri. Il suo obiettivo principale è quello di ottenere il posto da titolare nella difesa dell’Inter ma anche la maglia della Nazionale per disputare l’Europeo del 2020.

LEGGI ANCHE – EDER VALUTA IL TRASFERIMENTO: ECCO PERCHE’!

TUTTE LE INFO SULL’INTER: ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM DI PASSIONEINTER.COM

 

KARAMOH SFOTTE RANOCCHIA: “CHE PIEDI GRANDI!”