9 Novembre 2012

Rassegna Inter: “Da 10 e lode”, e l’Europa torna ad interessarsi ai nerazzurri…

Continua lo show tutto nerazzurro, questa Inter sa solo vincere. Seconda squadra bianconera battuta per 3-1 in una settimana e, ancora piu’ incredibile, decima vittoria in 10 partite giocate lontane da San Siro in questa stagione, record assoluto nella storia del club milanese. Dopo un primo tempo titubante la squadra riprende a girare alla perfezione nella seconda frazione di gioco grazie alla fisicità del “Guaro” e all’entrata del formidabile Rodrigo Palacio, dimostrando ancora una volta l’enorme potenzialità della rosa. Ora arriva l’ennesima trasferta insidiosa per i nerazzurri, quella di Bergamo contro l’Atalanta, con la speranza che si possa allungare ancora il nuovo record. Con questa piccola premessa andiamo a vedere cosa diconi i maggiori quotidiani sportivi italiani ed europei dopo la nostra vittoria di ieri.

LA DECIMA SINFONIA – Cominciamo dalla “Gazzetta dello Sport” che nella sua edizione online commenta: “Inter e Palacio da 10 e lode, vittoria e qualificazione in Serbia“,  titolo simile a quello scelto dal “Corriere dello Sport”: “Palacio stende il Partizan, Inter già qualificata“. Il generalista “Corriere della Sera” invece decide di porre l’accento anche sulle vittorie consecutive fuori casa e totali, scrivendo: “Inter, la decima sinfonia“.

COMPITI FATTI – La vittoria nerazzurra in Europa League non è passata innosservata nemmeno in Spagna dove Marca ha commentato: “L’Inter ha fatto i compiti, qualificata matematicamente“. In Francia invece è stato il quotidiano “l’èquipe” a riprendere la prestazione interista, dedicando il titolo di apertura dell’Europa League proprio ai nerazzurri: “L’Inter ottiene il pass per i sedicesimi grazie alla furbizia di Palacio e all’esperienza del gruppo“.