27 Settembre 2012

Rassegna Inter: “Milano sorride”, per la Spagna è arrivata la reazione…

Semplice coincidenza o motivo tattico? Non si sa, ma quest’Inter è veramente strana. Zero gol subiti in 5 trasferte tutte vittoriose, dati incredibili se successivamente vengono paragonati a quelli casalinghi. Come l’anno scorso a Verona arrivano i 3 punti: due momenti difficili  per i nerazzurri ma non comparabili per una lunga serie di motivi. Quella volta c’erano state le lacrime liberatorie di Ranieri al 90esimo, ora c’è un’Inter che non piange ma che vuole ritrovare continuità anche in casa, a partire da domenica contro la Fiorentina. D’accordo, non si volta pagina cosi’ facilmente anche perchè il gioco espresso ieri non è stato dei più entusiasmanti ma di questi tempi siamo obbligati ad accontentarci di una “semplice” vittoria e a raccogliere ogni piccolissimo frutto. Con questa piccola premessa andiamo a vedere cosa scrivono i maggiori quotidiani sportivi italiani ed europei.

 A MILANO SI SORRIDE – Cominciamo dalla “Gazzetta dello Sport” che nella sua edizione online decide di evindenziare la praticità della squadra nerazzurra: “L’Inter riparte con pochi fronzoli. Pereira e Cassano: fuori è facile“. Il quotidiano di Torino “Tuttosport” nel suo articolo dedicato alla quinta giornata di campionato invece fonde le situazioni delle due squadre di Milano, scrivendo: “Inter e Milan sorridono”, titolo simile a quello usato dal “Corriere della Sera”: “Inter e Milan allontano la crisi.

REAZIONE – Il ritorno alla vittoria dell’Inter ha fatto notizia anche in Spagna dove “El Mundo Deportivo” ha commentato: “L’Inter reagisce“. In Francia invece è stato il quotidiano “l’équipe” a parlare di serie A e in particolare della squadra di Stramaccioni, scrivendo: “L’Inter vince e va ai piedi del podio, il Milan esce dalla zona rossa“.