I numeri e le curiosità di Roma-Inter: mai così tanti gol in Serie A. I precedenti

Il bilancio sorride ai nerazzurri, avanti con 72 vittorie: 49 i successi della Roma

di Raffaele Caruso

Quella di domenica sarà la sfida numero 175 in Serie A tra Roma e Inter. Il bilancio sorride ai nerazzurri, in vantaggio con 72 successi: 49 quelli dei giallorossi mentre sono 53 i pareggi che completano il bilancio. La Roma resta comunque la squadra contro cui l’Inter ha vinto più partite in Serie A.

Nel corso della storia Roma-Inter è sempre stata una sfida che ha regalato tante emozioni ma soprattutto tanti gol, tanto da essere quella con più reti nella storia della Serie A a girone unico, ben 503 in 174 precedenti: 279 dei nerazzurri (record assoluto per una singola squadra contro un’avversaria nella competizione) e 224 dei giallorossi.

Si giocherà all’Olimpico, sono 87 i precedenti di campionato giocati in casa della Roma. Negli ultimi tre il bilancio è di una vittoria nerazzurra e due pareggi per 2-2: in tutte le ultime sei gare giocate allo stadio Olimpico entrambe le squadre hanno trovato la via del gol.

Antonio Conte conta 9 gare da allenatore contro la Roma in Serie A: per l’attuale tecnico dell’Inter quattro successi, tre pareggi e due sconfitte. Solo due precedenti per Paulo Fonseca da allenatore contro l’Inter in Serie A: due pareggi nelle gare della scorsa stagione.

>>>Sostienici su Patreon per avere accesso ai contenuti esclusivi<<<

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy