Dopo la rivelazione de La Gazzetta dello Sport sulla bocciatura definitiva del progetto stadio a Milano, con Inter e Milan che ormai sarebbero orientate sul cambiare sede, il sindaco Giuseppe Sala ha detto la sua sul proprio profilo instagram:


INTER NEWS
Sala attacca sul nuovo stadio: “Forse Inter e Milan non dicono la verità…”
Le parole del sindaco di Milano
"San Siro, riassumendo. Come vedete dall’immagine, le squadre una settimana fa mi hanno confermato che stanno predisponendo il dossier per il dibattito pubblico. Una settimana fa, non sei mesi fa. E dalla ricezione di questa lettera non succede più nulla. Oggi la Gazzetta dello Sport esce con questo scoop sull’intenzione di Inter e Milan di costruire il nuovo stadio altrove. O la Gazzetta è solo alla ricerca del “titolo”, oppure le squadre a me dicono una cosa (anzi la scrivono) e ad altri danno una versione diversa. Avendo tra le mani un atto ufficiale voglio pensare di più alla prima ipotesi. In ogni caso vorrei però dire a tutti che in questo difficile momento storico l’Amministrazione Comunale ha anche molto altro a cui pensare".

Il sindaco può anche avere tutte le ragioni del mondo, ma gli andrebbe anche fatto notare che la pazienza ha un limite. E quando società come Milan e Inter vedono ogni giorno che passa sfumare milioni e milioni perché il progetto procede con una lentezza imbarazzante, è normale pensino a soluzioni alternative. I fogli firmati diventano accordi quando ENTRAMBE le parti rispettano i patti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA